Basketball Lamezia-Virtus Catanzaro 92-65, tutto facile per i lametini

BASKETBALL LAMEZIA – VIRTUS CATANZARO  92-65

(27-16, 46-33, 65-47)

LAMEZIA: G.Bosone 2, M.Bosone 2, Ragusa 2, Rubino 4, Fragiacomo, di Gennaro 13, Gaetano 31, Longoria 20, Lazzarotti 4, Saladino, Monier 14. Coach Ortenzi ass. DeSumma

CATANZARO: Marra Cutrupi, Commisso 8, Dell’Uomo 22, Battaglia 12, Molinaro 3, Maida 4, Tolomeo, Pallone, Dolce 14, Pilò 2. Coach Tunno.

Arbitri: Sposato – Gazzaneo.

LAMEZIA TERME – Non è stato il derby che si attendeva tra Basketball Lamezia e Virtus Catanzaro. Gli ospiti orfani di due pedine fondamentali come Procopio e Lo Giudice hanno ben tenuto il campo senza mai farsi veramente pericolosi. Lamezia si è limitata a chiudere il primo quarto in vantaggio di 11 lunghezze, grazie ad un Monier particolarmente ispirato autore di 11 punti nella sola prima frazione, e amministrare nel secondo chiuso sul punteggio di 46-33. Il terzo periodo ricalca i due precedenti. Lamezia va avanti con un break iniziale poi si rilassa e permette il ritorno degli ospiti. Catanzaro è brava a non mollare il match limitando il passivo sui venti punti. A dieci minuti dalla fine il tabellone dice 65-47. Nel quarto periodo pure garbagge time per le due squadre che si concentrano solamente sulla parte offensiva tralasciando le difese. Ne scaturisce un quarto pieno di punti, 49 sommando quelli delle due squadre e tanti canestri anche da chi ha giocato di meno. Finale 92-65. Lamezia ritrova la vittoria dopo il passo falso contro la Vis e ora tutta la concentrazione va al big match in programma Mercoledì 18 contro la capolista Val Gallico. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati Mercoledì 18 Gennaio ore 20.30 PalaSparti di Lamezia Terme.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basketball Lamezia

 

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author