Baskin Uisp in Sicilia: da sabato 30 gennaio 2016 si gioca

Sabato 30 gennaio 2016 prenderà il via il quinto campionato di BASKIN Uisp Sicilia Memorial Ing. Davide Caligiore.Continua l’esperienza del Baskin in Sicilia, una stagione che è stata aperta dalla firma di un protocollo tra l’assessorato alla pubblica istruzione e la rete Baskin Sicilia; obiettivi del protocollo cercare di far conoscere e far praticare il Baskin su tutto il territorio siciliano.
Sabato 30 gennaio 2016 presso la palestra della scuola Vittorini di Avola, il Comitato territoriale Uisp, insieme a tutta la rete darà il via al V Torneo di Baskin.
Da cinque anni la Uisp e la rete Baskin Sicilia si prodiga per far conoscere e far praticare questo sport.
Quest’anno le squadre a contendersi il titolo sono 6. Due squadre scolastiche dall’Istituto superiore Majorana di Avola la squadra delle scienze umane e la squadra del plesso Vittorini di Avola.
Ci saranno la squadre dell’ASD Avola Basket, dei Super Abili Onlus, dei Diversamente Uguali Onlus di Siracusa, ASD Baskin Palermo, ASD Zuleima Noto.
Ospite d’eccezione il sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone. Sarà il sottosegretario ad alzare la prima palla a due della nuova stagione. 

Questo meraviglioso sport mette insieme persone disabili e non. Prendendo spunto dal gioco del basket, è riuscito a rimodulare e riscrivere le regole del gioco stesso adattandole alle varie capacità e competenze di ogni singolo giocatore, che si ritrova fianco a fianco per concorrere al successo finale.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author