Battipaglia alla ricerca del primo sigillo. Serrelli: "Con Scauri match molto impegnativo"

Queste le dichiarazioni del tecnico della Treofan Battipaglia, Daniele Serrelli, alla vigilia del match in programma questo pomeriggio alle ore 18 al Palazauli di Battipaglia che vedrà i padroni di casa affrontare l’ostico Basket Scauri di coach Fabbri:

«Quello che ci aspetta domani sarà un match molto impegnativo, come, del resto, lo sono stati tutti quelli disputati finora. Scauri, pur partita a fari spenti, ha avuto un brillantissimo inizio di stagione, vincendo 3 delle 4 partite disputate e smentendo gli eventuali dubbi che fossero stati sollevati sulla qualità del roster a loro disposizione … roster che ha in Laguzzi, Richotti e Longobardi i tre elementi più rappresentativi. Insomma, domani dovremo disputare un match all’insegna dell’intensità e della concentrazione, dal momento che affronteremo una squadra aggressiva in difesa e che ha un coach bravo nel preparare le partite.     

Per quanto riguarda noi stiamo abbastanza bene, per quanto si possa stare bene dopo 5 sconfitte consecutive. È innegabile che, psicologicamente, la nostra situazione non sia delle migliori: ci alleniamo bene, con intensità e duramente, ma, nonostante ciò, i risultati non arrivano e questo non fa bene al morale dei ragazzi. Dunque, in questo momento complicato, stiamo lavorando anche sulla nostra autostima e sul convincerci che possiamo dire la nostra in questo campionato. Per i bilanci, però, è ancora presto: a parte la gara interna con Palermo (che rappresenta il nostro rimpianto maggiore), sapevamo che, nelle altre gare, saremmo partiti sempre sfavoriti … dunque, avevamo messo in conto di poterci trovare in una posizione di classifica complicata a questo punto della stagione … posizione che, già a partite da domani, però, faremo di tutto per migliorare».

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.