Battipaglia, il nuovo arrivo De Martino: "Sono pronto per questa avventura"

Rinforzo di spessore per la Treofan Battipaglia di serie C Silver in vista della seconda parte di stagione, la società biancoarancio, infatti, è lieta di annunciare l’ingaggio della forte ala Pasquale De Martino.

Ex Cilento Basket, club con il quale nella passata stagione ha ottenuto la promozione in serie B, l’atleta originario di Castellammare di Stabia vanta nel suo curriculum svariate esperienze proprio tra B e C. Gragnano, Stella Azzurra (dove ha giocato anche la Finale Nazionale Under 19), Ruvo di Puglia, Riva del Garda, Pallacanestro Benevento, Stabia, Pescara ed ora ecco la Treofan dopo qualche mese: “Vissuto lontano dalla pallacanestro per motivi lavorativi” – ha tenuto a spiegare lo stesso De Martino – “Ma la voglia di ritornare era tanta ed ho deciso di sposare un progetto ambizioso come quello della PB63, società seria e con obiettivi importanti. Arrivo con grande entusiasmo in un ambiente che, per certi versi, conosco già un po’ avendo giocato in passato con Esposito, Trapani, Fabiano e per coach Menduto”.

Profondo conoscitore del panorama campano, il volto nuovo della Treofan è stato uno dei principali protagonisti della scorsa edizione della C Silver. Per lui una media di 10.3 punti a partita in 34 partite disputate, prezioso anche il lavoro in fase difensiva, con un high score di 27 punti nella gara contro Forio (351 invece quelli totali): “Un campionato che è un po’ più livellato verso l’alto rispetto alla passata edizione, ora però bisognerà capire come cambieranno le cose con i movimenti di mercato che verranno fatti in queste settimane – dice De Martino -. Noi, comunque, dovremo lottare per entrare nei primi quattro posti del girone e giocarci così tutte le nostre carte”. A partire dalla gara di Coppa Campania contro il Mugnano quando De Martino farà il suo esordio ufficiale con la maglia della Treofan Battipaglia.

Commenta
(Visited 204 times, 1 visits today)

About The Author