Bawer Olimpia Matera a caccia di due punti a Mantova

Nel pomeriggio di domenica, 7 febbraio 2016, si disputeranno tutte le gare della ventesima giornata -quinta di ritorno – del campionato nazionale di basket di Serie A2 – Girone Est. Alle ore 18:00, la Bawer Olimpia Matera affronterà in trasferta gli “Sting” della Dinamica Mantova.

Gli uomini di coach Alberto Martelossi occupano il terzo posto con ventisei punti, alle spalle della capolista Brescia (30 punti) e della coppia Imola/Treviso (28). I materani contano quattro punti in classifica, a quattro punti di distanza dalla più diretta concorrente Recanati, che la Bawer Olimpia Matera incontrerà al Palasassi nello scontro diretto, il prossimo 21 febbraio.

Il coach della Bawer Olimpia, Dimitri Patella, racconta così gli avversari: “Mantova è una delle squadre più organizzate e compatte di questo campionato. Può contare sul play ex nazionale Di Bella a dettare ritmi – cambiato eventualmente da Fumagalli – sulla guardia Gergati insieme all’ottimo straniero Hurtt e a Moraschini – uno dei giovani più promettenti del panorama italiano – a completamento del reparto degli esterni. Il reparto lunghi è composto da Klaudio Ndoja, uno dei giocatori più solidi e concreti di questo campionato, dall’americano Simms, grande rimbalzista e stoppatore, e dall’esperto Gandini, con Amici a fare elemento di raccordo tra i due reparti: un giocatore tecnico che può giocare sia da due sia da tre, con un gran tiro da tre punti.”

In merito alle condizioni del roster materano, il coach, che da domenica scorsa può contare sull’innesto dell’ala grande Federico Lestini, aggiunge: “Abbiamo trascorso una discreta settimana, anche se con qualche lieve intoppo di carattere fisico, e ci prepariamo concentrati a dare un seguito al percorso di crescita che abbiamo già intrapreso da un po’ di tempo. Dobbiamo cercare di stare uniti per quaranta minuti per rimanere attaccati alla partita, e tentare il colpaccio”. Intanto, la società sportiva e Giovanni Rugolo non hanno ritenuto di rinnovare il contratto, giunto alla sua naturale scadenza.

Arbitreranno la gara Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI), Valerio Salustri di Roma (RM) e Alessandro Pilati di Zane’ (VI). Diretta su LNP TV in streaming web.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author