Bawer Olimpia Matera, arrivano coach Ponticiello e Jiří Hubálek

Il consiglio direttivo della Bawer Olimpia Matera ha ingaggiato Francesco Ponticiello per la guida della prima squadra, che gioca in Serie A2 – Girone Est. Per il coach di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, si tratta di un ritorno al passato cestistico, poiché ebbe modo di allenare l’Olimpia dal dicembre 2009 fino a chiusura di stagione 2012. Caserta, Potenza, Reggio Calabria, Cefalù, Capo d’Orlando e Scafati sono alcune delle altre tappe professionali di Ponticiello.

Novità anche nella formazione: in queste ore sta arrivando anche Jiří Hubálek, classe 1982, 208 cm., ruolo ala grande/centro (4/5). Il giocatore ceco con esperienza in NCAA e a Sassari (partecipò alla promozione in A della squadra sarda), era già nelle mire della società materana ad inizio di campionato, ed ha accolto con piacere l’invito a tornare a Matera, per dare una mano importante sotto canestro.

Hubálek è considerato essenziale sotto l’aspetto tattico e tecnico, per ristabilire il giusto equilibrio del roster di casa al Palasassi. A fronte del suo arrivo, lascia il roster materano, alla volta di Trapani (A2/Ovest), lo statunitense Stan Okoye – che l’esecutivo ringrazia per il valido contributo sin qui prestato ai colori biancoazzurri.

Coach Ponticiello e Jiří Hubálek saranno presentati alla Stampa sabato 13 febbraio 2016, alle ore 10:00, nella sede sociale di Via Lazazzera Matera – presenti i dirigenti della Bawer Olimpia.
Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author