Bawer Olimpia Matera, giovedì prova importante in casa con Fortitudo Bologna

Domani, giovedì 12 novembre 2015, con inizio alle 21.00, il Palasassi di Matera ospiterà il turno infrasettimanale di basket tra Bawer Olimpia Matera ed Fortitudo Eternedile Bologna 103, valevole per la sesta giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 Girone Est.

I materani sono reduci dalla loro quinta sconfitta consecutiva, subita ad opera di Trieste domenica scorsa, nonostante i giudizi moderatamente positivi degli addetti ai lavori e un incoraggiante seppur minimo margine di vantaggio custodito fin quasi al termine dell’incontro. Effettivamente l’obiettivo ora è di rimpinguare il magro bottino di due punti, risalenti ormai alla prima di campionato in casa contro Treviglio. A chiudere la classifica insieme ai materani, persiste il Recanati, che questa sera giocherà a Ravenna (che finora ha vinto tre incontri e ne ha persi tre, con sei punti in classifica insieme alla stessa Bologna, ed a Trieste, Jesi e Legnano).
Ecco come legge il delicato momento Luigi Gresta, coach della Bawer Olimpia Matera: Abbiamo disputato a Trieste una partita contro una squadra giovane e piena di entusiasmo, che in casa si esprime veramente bene; nelle prime partite aveva mosso alcuni passi falsi, prontamente sistemati con le vittorie contro Imola e Bologna. Sapevamo di giocare in un campo difficile, e siamo riusciti a reggere – a tre minuti dalla fine eravamo sopra di due punti – anche se poi non abbiamo vinto. Abbiamo commesso degli errori, ma comunque abbiamo fatto dei progressi: giovedì ci aspetta la Fortitudo Bologna in casa; applicando i giusti correttivi e cercando di giocare con la massima attenzione faremo di tutto per guadagnare i due punti, che sarebbero davvero ossigeno puro per la nostra classifica.
Nel vivaio della Fortitudo è cresciuto il play materano Francesco Guarino, che così introduce il match: “Ancora una partita fondamentale per la nostra stagione, l’impegno casalingo di giovedì sera contro Bologna. E’ un incontro sicuramente difficile, i nostri avversari si affidano molto ai giocatori americani, mentre noi dobbiamo proseguire in questo programma di miglioramento continuo: abbiamo bisogno di dare una sterzata al nostro campionato, e ci preme farlo nel migliore dei modi, davanti al nostro pubblico.”
Arbitreranno la partita Gianfranco Ciaglia di Caserta, Michele Capurro di Reggio Calabria e Christian Mottola di Taranto. La telecronaca differita sui canali digitali di TRM Network sarà trasmessa sui canali 11 (Basilicata) e 171 (Puglia), venerdì 13 novembre 2015 alle 20.40 e sabato 14 novembre 2015 alle 15.00.
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author