Bologna Basket 2016, raduno d'inizio stagione al Palasavena

Lo staff medico si arricchisce della presenza di Andrea Martini, già medico sociale della Fortitudo, e del fisioterapista Andrea Ferlini. Presentati anche gli under

Con il primo raduno nella nuova sede del Palasavena è iniziata ieri la stagione 2019/2020 del Bologna Basket 2016, società sportiva di pallacanestro della serie C Gold Emilia-Romagna. Nella prestigiosa location di San Lazzaro, scelta per venire incontro all’esigenza di maggiori spazi e attività del club felsineo, si sono ritrovati giocatori vecchi e nuovi, staff tecnico e medico, dirigenti del BB2016 e responsabili della Pontevecchio, società stretta collaboratrice a livello giovanile del team bolognese, con cui è prevista quest’anno un’intensificazione delle attività comuni.

E appunto dalla Pontevecchio provengono i due under che verranno aggregati alla prima squadra – Nicolò Mazzocchi e Lorenzo Zanetti – mentre il terzo giovane sarà scelto tra gli altri che si stanno allenando col BB2016 (Niccolò Bartolini, Nicolò Pasquali e Alberto Elio).

Il meeting è stata anche l’occasione per presentare i nuovi arrivi nello staff medico e fisioterapico. Si tratta del dott. Andrea Martini, nato a Bologna il 22 febbraio 1962 e specializzato in ortopedia e traumatologia. Attualmente Martini è responsabile dell’Unità operativa di ortopedia e chirurgia vertebrale della Casa di Cura Villa Torri Hospital di Bologna. In ambito sportivo vanta una notevole esperienza, essendo stato medico sociale della Fortitudo Pallacanestro dalla stagione sportiva 2013-14 alla stagione 2018-19.

Per quanto riguarda l’area fisioterapica il volto nuovo sarà Andrea Ferlini, nato il 30 aprile 1993 a Bologna e specializzato in fisioterapia sportiva.

L’acquisizione di queste nuove professionalità ha l’obiettivo di rafforzare il livello qualitativo della società anche sul fronte medico/terapeutico, garantendo a giocatori e allenatori la massima assistenza e accelerando le fasi di recupero degli atleti, sia nella fase preparatoria che durante lo svolgimento del campionato.

Dopo gli allenamenti già in corso, il primo appuntamento agonistico è fissato per mercoledì 28 agosto quando il Bologna Basket affronterà in amichevole, alle 18.30, la Tramec Cento, sempre al Palasavena.

Comunicato e foto a cura di Luca Regazzi, Ufficio Stampa BB 2016.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.