BC Castelfiorentino - Pielle Livorno 49-42

Con Livorno una vittoria da incorniciare!

Le ragazze di Iserani e Lazzeretti si impongono 49-42 sul quotato Livorno! Prossima settimana trasferta a Grosseto.

Dall’amarezza per un derby perso al fotofinish all’esultanza per una vittoria davvero di carattere contro una formazione quotata e di esperienza come quella di Livorno, giunta al PalaRoosevelt fortemente motivata a tornare in terra labronica con in mano i due punti. Due punti che invece sono rimasti meritatamente a Castelfiorentino al termine di una gara intensa e fisica, a tratti anche molto nervosa. Ma di fronte alla determinazione delle gialloblu, guidate da una Ammannati in gran spolvero e top scorer del match, non é bastata l’esperienza delle livornesi: troppo forte la volontá di cancellare la delusione di lunedì, troppo grande la voglia di rivalsa. Ne é emersa una super prestazione, e anche stavolta si é trattato della vittoria di un bellissimo gruppo.

La gara si fa subito combattuta ed entrambe le squadre partono con grandissima grinta: al 10′ sono le gialloblu ad essere avanti di quattro lunghezze (16-12). Ma Livorno non molla e si mantiene in scia, tanto che si va al riposo sul +1 per le castellane (26-25). Nel terzo quarto la gara prosegue in equilibrio e il nervosismo inizia a farsi sentire: le difese sono protagoniste, si segna poco da entrambe le parti e al 30′ siamo in perfetta paritá (33-33). Un ultimo quarto davvero da manuale quello delle gialloblu che prima scivolano a -4, poi recuperano e nell’ultimo giro di lancette scappano definitivamente. Il fallo sistematico delle labroniche serve solo a fissare il punteggio: finisce 49-42, e la festa é tutta gialloblu.

Prossimo appuntamento sabato alle ore 18 sul parquet di Grosseto.

BC – PIELLE LIVORNO   49 – 42

Parziali: 16-12; 10-13 (26-25); 7-8 (33-33); 16-9 (49-42)

Tabellino: Ammannati 30, Ulivieri 4, Lari 6, Regini 4, Lucchesi 3, Fanelli 2, Niccolini, Loiacono, Neri, Renieri ne, Meloni ne, Merlini ne. All: Iserani, Lazzeretti.

                                                       

Ufficio Stampa                                               

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author