BCC Basket Agropoli, domenica in campo ad Agrigento

La BCC Basket Agropoli sarà impegnata domenica 11 ottobre alle 18.00 presso il PalaMoncada di Porto Empedocle (AG) contro la Moncada Agrigento. Il roster cilentano partirà domani mattina alla volta della Sicilia. Il coach Antonio Paternoster avrà tutto il roster a sua disposizione. I due team già si sono affrontati in passato. Gli ultimi precedenti risalgono al 2011/2012 quando le due squadre si affrontarono in serie B sia nella stagione regolare che nei play-off. Nella sfida di campionato, i cilentani interruppero al PalaDiConcilio una striscia iniziale di quattordici risultati utili consecutivi dei siciliani. Più volte, inoltre, cilentani e siciliani si sono affrontati in serie C.

Antonio Paternoster (coach) – “Dopo la vittoria all’esordio contro Barcellona, ci aspetta una partita molto difficile contro Agrigento. Hanno confermato la stessa ossatura di squadra che l’hanno scorso è arrivata ad un passo dall’A1 e in più hanno aggiunto altri elementi molto validi. Noi, però, andremo lì per giocare la nostra pallacanestro. Abbiamo fatto vedere già delle buone cose contro Barcellona e proveremo a fare bene anche contro Agrigento, pur consapevoli di avere di fronte un avversario tostissimo”

Giovanni Carenza (giocatore) – “È una partita molto difficile contro Agrigento. Hanno sfiorato la serie A ed hanno cambiato pochi elementi. Sono già rodati. Noi però siamo reduci da una bella prova contro Barcellona, dove già abbiamo dimostrato parte del nostro potenziale che è molto elevato. In ogni caso c’è molto da lavorare ancora per fare ancora meglio e Agrigento sarà sicuramente un’altra tappa importante per la nostra crescita”.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author