BCC Capaccio: nessun problema contro il PGS Don Bosco Napoli

La BCC Capaccio vince contro la Pgs don Bosco Napoli, nella terza giornata della fase ad orologio del campionato di basket di serie B femminile, con un punteggio di 61 a 26.

Le ragazze di coach Di Mauro nel primo quarto affrontano la partita con un approccio poco efficace e molto blando. Stranamente anche la difesa, generalmente punto forte delle cilentane, è poco intensa. Le avversarie ne approfittano e, alla fine dei dieci minuti, sono avanti di tre punti (8-11).

Ma le padrone di casa non consentono alle ospiti più di questo e nel secondo quarto iniziano a giocare come sanno: chiudono le maglie della difesa e si scatenano in attacco. Complici anche importanti assenze tra le napoletane, il punteggio del quarto risulta impietoso. Niente può contro la corazzata capaccese nemmeno Di Fiore, capitano delle viaggianti, giocatrice completa ed elegante, che continua comunque a combattere insieme alle sue compagne (22-6).

Dopo l’intervallo lungo si ritorna in campo e coach Di Mauro continua a usare la partita come banco di prova per nuove strategie, effettua molti cambi dando spazio a tutte le sue giocatrici. A volte, forse, le cilentane fanno qualche passaggio di troppo consumando cosí secondi e arrivando a ridosso della sirena con tiri non sempre felici. Comunque il quarto è conquistato dalle cilentane (11-6).

Gli ultimi dieci minuti sono in discesa per le padrone di casa che, avendo conquistato un vantaggio di 18 punti, giocano in scioltezza. Le napoletane, con una panchina troppo corta, iniziano anche a cedere alla stanchezza che invece non conoscono le ragazze della BCC Capaccio che continuano a correre rubando palle e effettuando contropiedi (20-3).

Prossimo appuntamento per le giocatrici di patron D’Angelo sabato 12 al Pala Zauli di Battipaglia dove, alle 19.30, incontreranno la GLS Polisportiva battipagliese. Partita importante perché, se la BCC Capaccio vincesse le battipagliese, entrerebbe matematicamente nei play off per l’accesso al campionato di A2.

Patrizia Del Puente

Addetto stampa Polisportiva basket Capaccio

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author