BCC Capaccio: s'inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi! Si vince contro Battipaglia!

Inizia con un’altra vittoria della BCC Capaccio il girone di ritorno della serie B di basket femminile che ha visto schierate in campo, al Pala Olimpia di Capaccio sabato scorso, la compagine casalinga contro la GLS Battipaglia. Punteggio finale 59-44.

Partita sotto la media per la BCC Capaccio che ha offerto a sprazzi ottimo ed elegante gioco alternato a momenti di gioco routinario.

Il primo quarto parte con uno sprint delle padrone di casa che impongono il loro ritmo e prendono un primo vantaggio che manterranno per tutta la partita, partita che non ha mai messo in dubbio la vittoria finale della BCC Capaccio (21-14).

Durante il secondo quarto le ragazze di coach Di Mauro sembrano adagiarsi sul vantaggio acquisito e giocano in modo più distratto perdendo molte, troppe palle, cosa reiterata anche negli altri quarti. Ma, grazie soprattutto a una Di Donato che riesce a far valere i suoi centimetri e a imporre il suo gioco ben servita dalle compagne, le cilentane portano a casa un altro quarto vincente che consente loro di allungare ulteriormente lo scarto dalle avversarie. (15-10).

Si rientra quindi in campo, dopo l’intervallo lungo, con un vantaggio di 13 punti che viene ulteriormente incrementato alla fine del terzo quarto e raggiunge i 17 punti (10-6). Dispiace aver registrato troppo nervosismo in campo per una partita che non ha mai presentato reali problemi. L’agonismo, per quanto forte, non dovrebbe mai sfociare in gesti scorretti soprattutto a gioco fermo, ma, probabilmente, il singolo gesto di una singola giocatrice battipagliese, deve essere connesso alla giovane età delle brave atlete della GLS che, sicuramente, crescendo, saranno in grado di controllare bene le loro reazioni, così come governano bene il pallone.

Top scorer della serata Di Donato con 16 punti.

Prossimo ed ultimo appuntamento pre-natalizio per la BCC Capaccio giovedì 17 al Palazzetto Comunale di Avellino alle 20.30 dove le ragazze di patron D’Angelo incontrerà l’ACSI Avellino.

Patrizia Del Puente

Addetto stampa Polisportiva Basket Capaccio

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author