Bcc Vasto - Casa Euro Taranto, pregara [aggiornato]

BCC Vasto Basket – Casa Euro Taranto

Domenica 28 dicembre – ore 18

PalaBCC Vasto

Inedito turno natalizio per il campionato di basket di serie B che scenderà sul parquet domenica 28 dicembre per l’ultima sfida del 2014 che sarà anche l’ultima del girone d’andata. La BCC Vasto basket saluterà l’anno ospitando il Casa Euro Taranto in una domenica che sarà nel segno della solidarietà. Infatti la società biancorossa lancia l’appello a tutti i suoi sostenitori per incrementare il “bottino” di peluche raccolto domenica scorsa a Martina Franca durante il Teddy Bears Toss, il lancio di pupazzi dagli spalti dopo il primo canestro. Metà dei peluche raccolti in Puglia è stata consegnata alla BCC Vasto Basket che, nei prossimi giorni, sarà nel reparto di pediatria dell’ospedale di Vasto. Per questo la società vastese chiede a tutti coloro che si recheranno al PalaBCC di portare un peluche (oppure un gioco o un libro per bambini) in buono stato da poter poi consegnare in ospedale. Dal punto di vista sportivo quella di domenica sera è una gara che promette spettacolo. Tra Vasto e Taranto sarà sfida vera, con Ierbs e compagni che proveranno a chiudere il 2014 con una vittoria per poter salire a quota 8 in classifica. I pugliesi vengono da due sconfitte, rimediate contro la corazzata Agropoli e con Pescara e vorranno riprendere a fare punti. Ma gli uomini di coach Di Salvatore si sono allenati bene, anche in questi giorni di festa, per potersi fare un regalo di Natale posticipato andando a conquistare la vittoria. Appuntamento, quindi, a domenica sera alle 18, per una serata di grande basket e solidarietà.

Ufficio Stampa Vasto Basket

Giuseppe Ritucci


Casa Euro Taranto “dimezzato” a Vasto

Sarà un Cus Jonico in piena emergenza quello che affronterà la BCC. Out Sirakov e Potì

Bruno Fede: “Largo ai nostri under ma speriamo che questo 2014 finisca il prima possibile”

Si chiude lontano da casa, in Abruzzo per la precisione, il 2014 della Casa Euro Basket Taranto che domenica sarà impegnata contro la BCC Vasto nella 13sima ed ultima giornata di andata del campionato di Serie B di basket, girone D. 

Un anno che si spera si possa chiudere con un acuto da parte del Cus Jonico che sembra ripiombato nella maledizione infortuni che tanto aveva attanagliato la squadra nella scorsa stagione. Nonostante un roster tutto nuovo non è cambiata l’abitudine, sgradita, di coach Leale di dover fare i conti con i medici ancor prima che con il suo staff nel compilare la lista dei giocatori a referto. Dopo l’infortunio alla mano di Sirakov, assente già da un paio di gare, domenica scorsa è finito ko anche capitan Potì. E sono diversi gli acciacchi che i vari Tabbi, De Paoli e Giancarli si portano dietro.

Insomma un quadro non dei migliori che il dirigente Bruno Fede fotografa così: “Andiamo a Vasto consapevoli che sarà difficile in queste condizioni fare risultato. Davvero una maledizione questa degli infortuni che non ci abbandona. Ma non siamo battuti in partenza, sarà una grossa occasione per i nostri under di mettersi ancor più in evidenza, da Bisanti a Conte che già hanno un impiego importante ma anche per altri ragazzi scuola Virtus. Al di là di come vada mi auguro che il prossimo anno si possano finalmente giocare 2/3 partite di fila con il roster al completo e in salute”.

La BCC Vasto di coach Sandro Di Salvatore, di origini brindisine, viene dalla sconfitta di Martina ed ha 6 punti in classifica, 4 in meno di Casa Euro Taranto. Anche qui un buon roster con il giusto mix fra giocatori esperti come il play Vincenzo Dipierro (ex Libertas Taranto), l’esterno Alex Martelli, l’ala Andrea Lagioia (ex Pesaro e Roseto), il capitano, la guardia/ala vastese Vittorio Ierbs ed i talentuosi giovani come il play Filippo Antonini, il pivot Gabriele Mirone ed il play/guardia leccese Federico Durini. 

Palla a due domenica alle ore 18 al PalaBCC di via Conti Ricci a Vasto (CH). Arbitrano: Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e Pietro Rodia di Avellino (AV).

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CASA EURO BASKET TARANTO

e-MAIL  stampacusjonico@gmail.com

PAGINE FACEBOOK UFFICIALI: 

Cus Jonico Basket Taranto

Virtus Taranto

SITI WEB www.cusjonicobasket.it; www.virtuspallacanestro.it

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author