La Dinamo Sassari è uscita sconfitta dal PalaSerradimigni nel match con il BAXI Manresa, valevole per il Day 7 del Girone A di Basketball Champions League. I catalani hanno vinto 73-74, al termine di una sfida molto equilibrata e combattuta. Una sconfitta che proprio non è andata giù a coach Pozzecco.

Congratulazioni a coach Martinez, lo ammiro come allenatore e penso solo cose positive di lui. Ho avuto il piacere e la fortuna di essere assistente contro di lui e già ai tempi del Cedevita avevo potuto apprezzare il suo modo di allenare, tante cose del suo modo di vedere la pallacanestro le ho fatte mie” – commenta Pozzecco – “Anche sotto di dieci Manresa ha giocato con aggressività, sono aumentate le loro percentuali al tiro come prevedibile e abbiamo perso. Sono estremamente incazzato, sono arrabbiato perché non possiamo avere un approccio del genere, non si può giocare a sprazzi in questa maniera evidente“.

Oggi poteva segnare Jerrells come altre volte, ma non dobbiamo arrivare a giocarcela sugli episodi, non abbiamo scusanti” – aggiunge l’head coach di Sassari – “C’era sicuramente anche della stanchezza per la seconda partita a distanza di poche ore, avevamo chiesto di giocare di sabato ma non ci è stato concesso. Tante volte abbiamo avuto la possibilità di andare in contropiede ma non abbiamo corso, l’unica cosa che per me conta è andare tutti nella stessa direzione, la differenza la fa essere focalizzati sul vincere o perdere, il resto non conta, da domani voglio solo giocatori che scendono in campo per vincere senza pensare ad altre cose“.

La classifica non mi interessa né quando vinco né quando perdo, sono imbestialito perché io ho sempre la percezione di cosa succede in campo, come con Trieste abbiamo sempre pensato di vincerla e invece abbiamo perso” – conclude il Poz – “Non accetto di perdere giocando in questo modo, con questo atteggiamento un po’ rivedibile, non possiamo più concederci questi momenti. Abbiamo rotazioni corte, sono io il primo a volerle, abbiamo costruito un roster fatto di persone splendide, Daniele Magro e Jack Devecchi si allenano come se giocassero 40 minuti ogni volta, tutti devono avere rispetto di questo, tutti devono essere estremamente felici di essere in questo posto“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.