Beach Park Faenza pronta per il debutto in campionato

BEACH PARK PRONTA PER IL DEBUTTO IN CAMPIONATO

Tutto è pronto per il debutto del Beach Park Faenza nel campionato di B Regionale. La squadra di coach Cristina Bassi non vede l’ora di scendere in campo per riprendere il filo del discorso da dove lo aveva interrotto lo scorso maggio, ovvero dallo spareggio per la serie A3 perso a Bolzano, partita che ha coronato una stagione da incorniciare. La nuova avventura in B Regionale partirà dal PalaBubani domenica 5 ottobre alle 18.30 contro la Valtarese.

Siamo cariche ed emozionate – spiega coach Bassi – e il fatto di poter debuttare davanti al nostro pubblico ci riempie di responsabilità, ma è anche un bello stimolo. Ci presentiamo a questo torneo con tante ambizioni e con la voglia di ben figurare, volendo però pensare ad una partita alla volta senza montarci la testa. Non nascondiamo che vogliamo fare bene e magari ripetere la scorsa annata, ma nessuna ha intenzione di perdere di vista la realtà e di sentirsi imbattibile”.

Il Beach Park ripartirà dal roster dello scorso anno con una sola novità.

Lucia Morsiani è l’unico volto nuovo in un organico giustamente confermato dopo un’ottima stagione. Quest’anno avremo la possibilità di portare in panchina dodici giocatrici potendo inserire due delle nostre under nate nel ’99. Sarà una bella occasione per lanciare le nostre ragazze del vivaio”.

LA FORMULA DEL CAMPIONATO – Dopo la regular season ci sarà un’altra fase a gironi una con le prime quattro e l’altra con le ultime quattro, con le squadre che ripartiranno con i punti acquisiti in campionato. Dopo queste sei gare il poker di testa disputerà i play off e le due finaliste accederanno agli spareggi nazionali per l’A3, mentre le ultime quattro giocheranno i play out e solo una retrocederà.

IL ROSTER DEL BEACH PARK 2014/15

PLAYMAKER: Elena Bandini (1990, confermata), Veronica Cedrini (1986, conf.), Marcella Zalambani (1975, conf.).
GUARDIE: Caterina Cataldo (1993, conf.), Marika Moriconi (1984, conf.), Silvia Zoli (1986, conf.), Elisa Bennoli (1999, dalle giovanili), Silvia Guerrini (1999, dalle giovanili), Asia Samorè (1999, dalle giovanili).
ALI: Silvia Barzagli (1983, conf.), Sofia Bravi (1993, conf.), Silvia Caccoli (1986, conf.), Lisa Lolli Ceroni (1988, conf.), Chiara Vespignani (1996, conf.), Lucia Morsiani (1992, dalla Magika Castel San Pietro, serie A3) .
PIVOT: Alice Chiarini (1990, conf.), Daniela Morsiani (1991, conf.).
ALLENATRICE: Cristina Bassi.
VICE ALLENATRICE: Simona Placci.

Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park all’indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Serie-B-Scuola-Basket-Faenza/421004148011512?fref=ts

 

Per maggiori informazioni

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author