Benacquista Latina, il 'Teddy Bear Toss' anche al PalaBianchini

LATINA BASKET ADERISCE ALL’INIZIATIVA “TEDDY BEAR TOSS”

 
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sempre molto attenta agli eventi ed alle manifestazioni che coinvolgono non soltanto lo sport, ma anche il sociale ed i bambini, ha scelto di promuovere l’iniziativa “Teddy Bear Toss” ideata da “La giornata tipo”, autorizzata dalla FIP ed alla quale ha aderito la LNP. Domenica 21 dicembre, in occasione della sfida Latina vs Roseto, ci sarà una pioggia di peluche al PalaBianchini.

American style – In occasione della gara casalinga di domenica 21 dicembre, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket aderirà all’iniziativa “Teddy Bear Toss” ideata da “La giornata tipo”, autorizzata dalla FIP e sostenuta dalla LNP, che ha fornito il supporto organizzativo con le Società Associate, e da LNP Assist, il dipartimento delle Attività Sociali di LNP. Si tratta di un’iniziativa rivolta ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e ripresa dal “Teddy Bear Toss”, il popolare evento benefico natalizio, da anni promosso nel campionato di hockey sul ghiaccio americano. L’iniziativa è stata attuata su molti campi di serie A1, A2 Gold e Silver, e serie B nel corso delle gare di domenica 14 dicembre, riscuotendo un grande successo e si ripeterà domenica 21. La giornata finale del “Teddy Bear Toss” è in programma il 6 gennaio al PalaBam di Mantova, in occasione dell’ALL STAR GAME.

Pioggia di peluche – Per partecipare a “Teddy Bear Toss” il pubblico viene invitato, domenica 21 dicembre, a recarsi al PalaBianchini con tantissimi peluche (orsetto o similari). Al primo canestro dell’incontro, i peluche potranno essere lanciati in campo creando una bellissima e speciale pioggia di solidarietà.  La partita si fermerà per il tempo necessario a recuperare tutti i peluche atterrati sul parquet. Una volta raccolti, gli orsetti di stoffa saranno consegnati ai giocatori nerazzurri che, nei giorni successivi, visiteranno i reparti di Pediatria degli Ospedali della zona, facendone dono ai bambini ricoverati.

Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.

La società Latina Basket è lieta di prendere parte ad un’iniziativa che, spera, possa portare un piccolo sorriso a tutti i bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in un reparto di ospedale.

Porta anche tu il tuo “Teddy” al PalaBianchini e regala un sorriso ad un bambino!

 
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author