Benacquista Latina, Progetto Scuola: spettacolo a via Tasso

Progetto Scuola: Via Tasso in festa

LATINA BASKET A SCUOLA: GRANDE SPETTACOLO A VIA TASSO

Giovedì 13 novembre la Latina Basket ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo numero 5 di Via Tasso. Presenti alla manifestazione il Capitano nerazzurro Santolamazza ed i suoi compagni di squadra Nardi, Somogyi e Ihedioha, oltre ad una delegazione dello staff tecnico e della dirigenza nerazzurra. Oltre 250 bambini protagonisti dell’evento.

Spettacolare Progetto-Scuola – Una splendida mattinata di divertimento e gioco con i giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina protagonisti della giornata-incontro nell’Istituto Comprensivo numero 5 di Via Tasso. Grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Nino Leotta e della Referente dell’Attività Motoria Claudia Ragusa, la Latina Basket è entrata in contatto con questa attività e dinamica realtà scolastica che ha ospitato con calore e passione i rappresentanti della società nella terza uscita ufficiale nelle Scuole di Latina. Dopo gli interventi in Via Bachelet e Via Amaseno, infatti, i giocatori nerazzurri hanno fatto visita al plesso di Via Tasso, per la gioia di oltre 250 bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria e della prima media. 

Gioco e divertimento per grandi e piccini – Al termine del momento iniziale di presentazione degli atleti, tra gli applausi del presenti, i bambini sono stati interpreti di una serie di giochi e mini-partite con i giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina, Mike Nardi, Greg Somogyi, Francesco Ihedioha e il capitano Riccardo Santolamazza, attività coordinate dall’istruttore minibasket Davide Riva, dall’Assistant coach della prima squadra Alessandro Carlaccini, dal Direttore Sportivo Luca Rallo, dal Responsabile del minibasket Tommy Morassi e dalla dirigente del settore giovanile Nicoletta Esposito. Dopo una serie di veloci gare tra i professionisti del parquet ed i bambini stessi, si è svolta anche una breve, ma singolare partita: a scendere in campo sono stati i professori dell’Istituto contro i campioni della Latina Basket, tra il tifo e ricco divertimento dei bambini, spettatori di questa speciale esibizione dei loro insegnanti. Al termine della mattinata, i giocatori sono passati per le classi firmando autografi per la gioia incredula dei piccoli studenti, che hanno trascorso due ore indimenticabili.

Invito al PalaBianchini – A bambini e docenti sono stati consegnanti speciali inviti riservati all’Istituto Comprensivo di Via Tasso per la gara di domenica 16 novembre tra Benacquista Assicurazioni Latina Basket e Remer Treviglio in programma al PalaBianchini.

Le giornate-incontro del Progetto della società Latina Basket proseguiranno anche nelle prossime settimane con la visita presso numerose scuole della città di Latina, felici di avere un contatto diretto con questa realtà sportiva di spicco del capoluogo.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author