Benacquista, San Valentino a Tortona

Domenica 14 febbraio alle ore 18:00 al PalaOltrePo  i nerazzurri guidati da coach Gramenzi affronteranno la terza forza del campionato: l’Orsi Tortona.  Una partita estremamente delicata e ostica per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che è ancora alle prese con il problema infortuni. Il club pontino arriverà in terra piemontese senza l’atleta americano Chace Stanback, che dopo l’intervento al ginocchio eseguito giovedì, dovrà restare fermo per un lungo periodo, e senza Francesco Ihedioha, bloccato da un risentimento muscolare, che forse non gli consentirà di giocare nemmeno in occasione della sfida casalinga in programma mercoledì 17 al PalaBianchini con la capolista Scafati. Anche lo statunitense William Mosley non si è allenato per tutta la settimana per via di un problema fisico, ma farà parte della partita, anche se non nelle migliori condizioni. I nerazzurri sono attesi da un tris di partite difficoltose, domenica prossima sarà il turno, infatti, della trasferta a Casale Monferrato, e doverle affrontare con il roster non al completo comporta difficoltà maggiori.

Tornando al match in cartello per il giorno di San Valentino, Latina sfiderà Tortona, che attualmente è in terza posizione 

in classifica a quota 24 punti, in condominio con Siena e Agropoli, preceduta soltanto da Scafati (30) e Agrigento (28). I padroni di casa sono reduci da una importante vittoria in trasferta nel derby con Casale Monferrato e in generale stanno vivendo un momento molto positivo e di grande fiducia che fornisce loro un’immensa carica. Sul fronte Benacquista, che si trova a quota 20 punti in classifica insieme a Trapani, Casalpusterlengo e Casale Monferrato, nonostante le tante difficoltà legate agli infortuni e all’impossibilità di compiere delle sedute di allenamento al completo, ciò che non manca mai è la forza di volontà, l’impegno e l’entusiasmo, elementi che spingono i ragazzi della Latina Basket a dare sempre il massimo. Il recentissimo inserimento di Ivan Novacic, arrivato giovedì sera a Latina, è mirato a sopperire all’assenza di Stanback. L’atleta croato ha disputato il suo primo allenamento con il gruppo venerdì mattina e al PalaOltrepo sarà a disposizione di coach Gramenzi.

La sfida dell’andata, disputata lo scorso 8 novembre aveva visto la vittoria della Benacquista con il risultato finale di 85-77, al termine di una gara avvincente ed entusiasmante di fronte a un caloroso e partecipe pubblico del PalaBianchini.
Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sitowww.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebookhttps://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #TortonaLatina.

Arbitri dell’incontro –  Morelli Dario di Brindisi, Wassermann Stefano di Trieste, Dori Giacomo di Mirano (VE)

 

 

Donatella Schirra

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author