Bergamo Basket 2014, domani il test contro Mantova

Bergamo Basket 2014, domani il test con Mantova

Per la Bergamo Basket 2014, dopo la prova di Codogno contro Piacenza, arriva un altra sfida contro un’avversaria diretta nel Girone Est di Serie A2 Old Wild West; ovvero Mantova. Proprio i biancorossi lombardi terranno a battesimo i ragazzi di coach Ciocca nella prima giornata di campionato il prossimo 29 settembre 2017. Mantova si affaccia alla stagione 2017-18 dopo il buon settimo posto ottenuto lo scorso anno in regular season e il conseguente approdo ai Play-Off, dove verrà eliminata 3-2 da Tortona.

Dalla passata stagione è rimasto il nucleo italiano composto da Candussi, Gergati, Vencato e Timperi, giovane nell’orbita dell’Under20 azzurra. Il roster a disposizione di Davide Lamma – prima esperienza in panchina per l’ex Direttore Sportivo della Fortitudo Bologna – è stato completato con Moraschini (da Trento), Cucci (da Tortona), i giovani Costanzelli (da Bologna sponda Fortitudo) e Albertini; nuovo pure il duo targato USA, con l’ala Bobby Jones (Roma, Caserta e Pistoia tra le altre nel suo passato in Italia) e Jared Brownridge, rookie uscito da Santa Clara University.

Coach Ciocca, dopo le prime tre uscite stagionali, fa il punto della situazione:

<Per quanto riguarda l’andamento della preparazione non abbiamo avuto intoppi finora. Solo Ferri si è fermato per un giorno ma era una cosa preventivata. I ragazzi stanno mettendo benzina nelle gambe e imparando i nuovi giochi; non è facile assemblare una squadra nuova per 8/10, in più dovremo essere bravi nell’inserire il più velocemente possibile Solano. A Codogno abbiamo toccato con mano, soprattutto nei primi dieci minuti, quale sarà il livello della categoria. Servirà intensità e abnegazione, voglia di sudare e di non mollare mai un centimetro >

Palla a due mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 18.30 presso il PalaSiglacom di Curtatone. Ingresso libero.

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author