Bergamo Basket, il preview del match con Trieste

E’ già tempo di vigilia in casa Bergamo Basket che domani, palla a due alle ore 21, sfida Trieste tra le mura amiche del PalaNorda


Bergamo attende Trieste per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Una sfida affascinante e complessa allo stesso tempo, contro una delle squadre meglio attrezzate della cadetteria che – dopo la finale Play-Off raggiunta lo scorso anno – vuole salire un ulteriore scalino.

I giuliani sono partiti forte, vincendo le prime tre gare della stagione e la Supercoppa di settembre, sconfiggendo Treviso in finale.

Per i ragazzi di coach Ciocca un impegno quindi da affrontare con la massima concentrazione. Trieste ha cambiato poco rispetto allo scorso anno: tre i nuovi acquisti, il playmaker argentino Fernandez, l’ala Loschi e il lungo americano Bowers, giunto da Ferrara, arrivato per sostituire Jordan Parks, grande protagonista della cavalcata culminata con la serie di finale contro la Virtus Bologna.

Intatto il nucleo degli italiani, con capitan Coronica, Baldasso, Prandin nel reparto esterni, Janelidze, Da Ros e Cittadini sotto canestro.

Senza dimenticare Javonte Green, asso nella manica di coach Dalmasson, un esterno che fa dell’atletismo la sua arma principale.

Non sarà del match Cavaliero, playmaker che Trieste ha acquistato la scorsa primavera da Varese, ancora fermo dalla fine di settembre.

Coach Ciocca alla vigilia del match: «La cosa che più mi ha soddisfatto è stato l’atteggiamento delle squadra contro Verona che anche nei momenti di difficoltà non ha mai mollato mettendo in campo una buonissima pallacanestro. La mia aspettativa contro Trieste è la medesima, sapendo di incontrare una squadra forte, forse la più forte di tutto il campionato, che ha recuperato tutti gli effettivi, tranne Cavaliero. Questo non deve impedirci di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora; l’obiettivo rimane di continuare a vender cara la pelle, lavorando forte. Dobbiamo credere in quello che facciamo, mantenendo la serenità tutti quanti, da me in primis alla squadra.»

Arbitri dell’incontro i signori Federico Brindisi di Torino, Alessio Dionisi di Fabriano (AN) e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).

Palla a due venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport – PalaNorda (Piazzale Enrico Tiraboschi, Bergamo).

 

Fonte: Ufficio Stampa Bergamo Basket 2014

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author