Bergamo, coach Ciocca: "Imola squadra composta da giocatori esperti"

Dopo il riposo “forzato” imposto dalla finestra per le Nazionali (3 vittorie su 3 gare per i nostri Solano e Zohore), Bergamo torna in campo per la decima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, affrontando l’Andrea Costa Imola Basket. Per i ragazzi di coach Cesare Ciocca si tratta di una partita importante per confermare le buone prestazioni dell’ultimo mese; di fronte una formazione, quella romagnola, che nelle ultime quattro uscite ha lo stesso ruolino di marcia dei bergamaschi, fatto di due vittorie (a Orzinuovi e contro Roseto) e due sconfitte (in casa contro Bologna e a Verona), che hanno messo Imola appena davanti a Bergamo in classifica con sei punti rispetto ai quattro dei gialloneri.

Imola, allenata da un veterano della categoria come Demis Cavina, presenta un mix di giovani e giocatori navigati. Tra i più esperti ci sono Maggioli, centro classe 1977, una carriera spesa tra Serie A e Serie A2, e Prato, ala del 1979 che annovera nel suo palmares anche una finale di Eurolega in maglia Fortitudo Bologna nel 2004. Poi una nidiata di giovani che già hanno calcato i parquet della serie A2; il playmaker Penna, lo scorso anno alla Virtus Bologna e fresco di medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 con la maglia azzurra, gli esterni ToffaliAlviti e Rossi, il centro Simioni. Senza dimenticare Gasparin, guardia arrivata da Omegna, e il duo americano BellWilson: il primo è un playmaker-guardia di grande esperienza, lo scorso anno a Sassari in Serie A, l’altro è un’ala/centro che sta impressionando in questo campionato per la facilità ad andare a canestro (26 punti nell’ultima uscita a Verona, 15.6 punti di media in stagione a cui aggiunge 9.5 rimbalzi).

Coach Ciocca in presentazione della sfida: <<Affrontiamo questa trasferta di Imola, primo step di un periodo complesso, giocando contro una squadra che ha fatto un bottino importante in campionato, viste anche le sei trasferte già disputate. Una squadra che farà del fattore campo un aspetto fondamentale, composta da atleti super esperti come Maggioli e Prato, giovani interessanti come Penna e Simioni e americani di grande caratura come Bell e Wilson. Come sempre abbiamo preparato la partita in maniera serie e puntigliosa, per giocarci – come sempre – le nostre carte al PalaRuggi.>>

Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Capotorto di Palestrina (RM), Simone Patti di Montesilvano (PE) e Alessandro Buttinelli di Cerveteri (RM).

Palla a due domenica 3 dicembre 2017 alle ore 18.00 presso il PalaRuggi di Imola (Via Alfredo Oriani, 1). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author