Bergamo corsara, Allmag ko

L’Allmag PMS Basketball cede al cospetto della forte e quotata Co.Mark Bergamo per 54-66 al termine di una partita condotta dal primo minuto dai padroni di casa, che hanno rispettato i pronostici della vigilia. Troppo completa e profonda la squadra di Ciocca, con diverse frecce al proprio arco: di contro la PMS ha disputato per 20’ una partita vivace, frizzante, in cui il risultato è stato spesso bugiardo e il -12 di metà partita troppo penalizzante. In avvio di terza frazione la difesa a zona schierata da coach Jacomuzzi ha messo inizialmente in difficoltà Panni e compagni, portando il punteggio sul 33-42 grazie a quattro punti di Baldasso e a un tiro libero di Tassone: il controbreak di 10-2 dei lombardi ha fatto vacillare la resistenza dell’Allmag, Tassone e Agbogan hanno provato a tenere viva la fiammella, ma a cavallo tra il terzo e il quarto periodo il parziale di 11-0 della Co.Mark ha definitivamente messo fine alla partita.
Il miglior realizzatore per l’Allmag è stato Maurizio Tassone con 14 punti, seguito da Francesco Conti con 9 e Baldasso, Agbogan e Pichi con 8 punti: 8 i rimbalzi conquistati da Pichi, 7 per Cattapan e 5 per Baldasso, che ha anche distribuito 3 assist. Per Bergamo 14 punti di Pullazi, 11 a testa per Chiarello e Panni, che ha anche catturato 9 rimbalzi e distribuito 5 assist, conquistando la palma di miglior giocatore del match.

ALLMAG PMS BASKETBALL-CO.MARK BERGAMO 54-66
(18-19, 28-40, 40-54)
PMS: Tassone 14, Di Bonaventura, Baldasso 8, Cattapan 3, Conti 9, Agbogan 8, Trovato 2, Pichi 8, De Ninno, Fontana 2. All. Jacomuzzi. Ass. Siclari, Mosso.
BERGAMO: Planezio 2, Panni 11, Milani 6, Scanzi 7, Chiarello 11, Bloise 8, Mercante 7, Permon, Pullazi 14, Bertocchi. All. Ciocca. Ass. Vincenzutto, Petitto.
ARBITRI: Emanuele Orlanidini, Gianlorenzo Miniati.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author