Bernareggio-Maleco Nerviano 66-60, sconfitta in Gara-1 dei Playoff per il Nerviano

BERNAREGGIO 99-MALECO PUNTOEBASKET NERVIANO  66-60

Dopo un’intensa lotta punto a punto, i nostri ragazzi si arrendono sul campo di Bernareggio nella gara-1 di questi playoff.

Un estremo equilibrio è il filo conduttore dell’intero match, come testimoniato dal dato relativo ai massimi vantaggi avuti dalle due squadre: 7 punti per Nerviano (20-13) e 6 per i padroni di casa (28-22).

Il primo parziale sorride a Nerviano, che chiude il periodo avanti di 5 punti (15-20).

In apertura di secondo quarto sono ancora le difese a prevalere sugli attacchi, con soli 5 punti segnati, tutti di Bernareggio: l’ 1/2 ai liberi di Pastori, seguìto dai canestri in sospensione di Di Gianvittorio e Di Giuliomaria, fissa la parità a quota 20 a 6:02′.

Nerviano rimette la testa avanti grazie ai due punti di Corno (saranno 20 per lui alla fine), ai quali Bernareggio risponde con la tripla di De Bettin.

Si va quindi a riposo col risultato di 33-31 in favore del club brianzolo, forte del 18-11 di parziale messo a referto nel secondo periodo.

Nel terzo quarto si registra, tra le fila neroverdi, l’uscita forzata di Guidi per 5 falli; la lotta prosegue a ritmi serrati, con Di Rauso che si mette in evidenza grazie ad una prova di grande sostanza (15 punti e 14 rimbalzi).

A 10′ dal termine, il tabellone recita 47-44 in favore di Bernareggio.

Nell’ultima frazione di gioco, anche a Peroni tocca la stessa sorte di Guidi; la contesa prosegue punto a punto fino a 28” dalla fine, quando Nerviano, sotto di 3 e palla in mano, non concretizza l’attacco che avrebbe potuto regalare l’ennesima parità.

I biancorossi allungano così fino al 66-60 finale.

Grande prova, comunque, dei nostri ragazzi, una prestazione che lascia ben sperare in vista di gara-2 in programma Mercoledì al Pala Da Vinci: davanti al nostro pubblico, tutto è possibile…

Comunicato a cura di Ufficio stampa Maleco Nerviano

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author