Bilancio positivo per le Under 19 dell’Umana Reyer terze classificate alle Finali Nazionali

Ha chiuso al terzo posto le Finali Nazionali la squadra under 19 femminile dell’Umana Reyer. Un bilancio più che positivo considerato che il gruppo orogranata era il più giovane fra tutti quelli che sono arrivati alla fase clou disputata a Battipaglia. Tolte infatti Carlotta Gianolla, Francesca Pan e Rachele Porcu, le altre atlete guidate da coach Andrea Da Preda, assistito da Marco Battisti, sono tutte nate negli anni ’98 e ’99. Nonostante questo le reyerine sono arrivate sul terzo gradino del podio sfiorando la finalissima per il titolo. Un bel traguardo anche in prospettiva considerato che, ad eccezione delle tre atlete del ’97, tutte le altre rientrano nel gruppo che parteciperà anche alle Finali Nazionali Under 17. A livello individuale una soddisfazione personale in più è arrivata per Carlotta Gianolla, inserita nel miglior quintetto delle Finali.

“Il bilancio è buono – il commento di Franco Conchetto, responsabile del settore giovanile femminile dell’Umana Reyer – considerato che eravamo la squadra più giovane e che una atleta importante come Pan è arrivata in condizioni non perfette a causa di un infortunio alla caviglia. Alla vigilia il terzo posto poteva essere più che altro una speranza e non potevamo prevedere come sarebbe andata. Quando siamo stati lì ci siamo resi conto che le Finali sarebbero state molto equilibrate e che più di una squadra avrebbero potuto giocarsela. Il terzo posto è un risultato che fa ben sperare anche in prospettiva futura, se pensiamo appunto che quasi tutte queste atlete potranno far tesoro di questa esperienza per le finali Under 17 che si disputeranno a giugno. I margini di miglioramento, anche in considerazione all’età sono ampi. Il nostro è infatti un progetto per far crescere le ragazze attraverso un lungo percorso.  Un grande plauso quindi alle ragazze, all’intero staff e un ringraziamento alla società che ci offre queste grandi opportunità per far crescere queste ragazze attraverso esperienze significative”.

Per celebrare questo terzo posto domani sera, martedì 28 aprile, la squadra under 19 femminile dell’Umana Reyer sarà ospite del programma Tv Sportlandia, in onda dalle 21 alle 22.30 su Serenissima Tv (canale 15 del digitale terrestre).

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author