Bloccato il tesseramento di David Hawkins: la società attende dei chiarimenti

L’A.D. Basket Sustinente, in merito al tesseramento dell’atleta David Hawkins, comunica che nella giornata mercoledì, la FIP ha provveduto a bloccare il tesseramento, peraltro già precedentemente completato, dello stesso atleta, senza comunicarne le motivazioni.

La Società Basket Sustinente, avendo agito in piena correttezza, secondo le attuali norme, sia della FIP stessa sia dello stato italiano, in base alle quali decine di giocatori stranieri attualmente militano nelle categorie dalla serie C alla D alla C Femminile con visti di soggiorno turistico o in attesa di visti di soggiorno per lavoro subordinato, ha provveduto a richiedere chiarimenti relativamente ad una decisione che considera non in linea con le procedure fin qui adottate in merito al tesseramento di atleti stranieri.

La società resta in attesa di rapide delucidazioni con la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti necessari, ma anche con la forte decisione di non essere penalizzata sportivamente rispetto ad altre società e campionati in cui le procedure finora seguite hanno permesso il tesseramento di molti atleti stranieri.

Ufficio Stampa A.D. Basket Sustinente

Commenta
(Visited 187 times, 1 visits today)

About The Author