Blu Basket Treviglio impegnato in trasferta contro Recanati

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati(Coach): “siamo consapevoli dell’importanza della partita che si inserisce in un ciclo di 4 gare per noi fondamentali, iniziato con quello di domenica scorsa contro Ravenna in casa. Recanati è una squadra che col cambio di allenatore gioca molto di più in campo aperto, molto di più in transizione, e fa valere maggiormente la sua batteria di tiratori e l’1vs1 in campo aperto sia di Sollazzo che di Traini. A metà campo è una squadra che si appoggia molto ai due americani e bisognerà essere molto bravi a contenere le sfuriate di  Sollazzo e la doppia dimensione del pivot Lawson che è capace sia di colpire vicino a canestro, sia da tre punti, senza sottovalutare nessuno, a partire da Capitan Pierini che è sempre una garanzia a questi livelli  e Lawson che nei finali di partita è sicuramente il giocatore più importante.  Hanno anche inserito Allodi che dà uno spessore in più alla rotazione dei lunghi. Quindi andiamo lì consci dell’importanza  che ha anche per loro e sarà una partita veramente combattuta.”.

 

Note : Ferri sempre indisponibile.

 

QUI RECANATI

Alessandro Pozzetti (assistente allenatore) – “Dopo l’amara sconfitta all’ultimo secondo nel ‘Derby delle Marche’ contro Jesi, un autentico spareggio salvezza, non ci possiamo permettere altri passi falsi nelle 6 partite in casa fino al termine della regular-season, oltre a fare qualche blitz in trasferta se vorremo evitare la lotteria dei playout. Il primo ostacolo è Treviglio che affronteremo al PalaCingolani una squadra brillante con giocatori ben messi sul piano fisico,sarà un osso duro. Noi dovremo mettere tutte le nostre energie lottando con tutte le nostre forze al fine di conquistare i primi due punti del 2016 per muovere la classifica oltre che per l’autostima ed il morale in vista degli impegni futuri”.
Note – Assente l’ala Daniele Bonessio, che dovrà stare fermo per 3 settimane a causa di una micro-frattura parcellare al secondo metatarso della mano sinistra che si è procurato a seguito di una rovinosa caduta nel corso del derby contro Jesi di domenica scorsa. In settimana è stata tesserata l’ala/centro Giovanni Allodi, classe 1994 proveniente dai Legnano Knights, una soluzione in più per coach Sacco per dar respiro ai lunghi e che farà il suo esordio in maglia gialloblu nel match contro Treviglio. Nel corso dell’intervallo i Supporters Gialloblu leopardiani consegneranno i fondi raccolti in occasione del match Recanati-Verona dello scorso novembre a favore di Simone Storani, il bambino maceratese rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico e che ha bisogno di cure molto costose. Durante i timeout e nel corso dell’intervallo si esibiranno le cheerleaders dell’Happiness Group Noor di Recanati.
Media – Il match Basket Recanati – Remer Treviglio sarà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui social network dell’USBR Recanati, Facebook e Twitter. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche canale 11 martedì 2 febbraio alle ore 20.45, in replica mercoledì 3 alle ore 12.10 sul canale 111, e in diretta streaming sul sito www.tvrs.it.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author