Il vice allenatore biancoazzurro Alberto Morea ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”.

Morale molto alto per la squadra biancoazzurra reduce dalla rimonta vincente ottenuta in casa sulla Reyer Venezia: “Il morale è ottimo e gli allenamenti in settimana sono stati pimpanti. La forza del gruppo è sempre stata di riuscire ad affrontare ogni allenamento con la stessa determinazione e lo stesso piglio a prescindere dal risultato della domenica precedente. Chappell ha avuto un piccola fastidio ma contiamo di recuperarlo, così come valuteremo l’impiego di Clark in funzione della partita e delle sue condizioni”.

La squadra biancoazzurra affronterà domenica sera al PalaDozza la Virtus Segafredo Bologna alle ore 20:45 per il posticipo domenicale della 26° giornata di regular season: “Un avversario ostico con un roster importante e profondo, che dovremo limitare nella produzione offensiva soprattutto nei giochi a due di pick and roll. Realizzano molti punti in queste situazioni e dovremo avere, come cardine del nostro piano partita, l’interpretazione della fase difensiva. Hanno in dote un parco esterni atletico e un pacchetto lunghi fisico, capace di allargare il campo con ali grandi come Mbaye e Baldi Rossi. Bisogna fare fede sui nostri punti di forza e muovere la palla in attacco, giocare di squadra come sappiamo fare”.

Chiusura finale sulla sua personale esperienza sulla panchina biancoazzurra: “Dal punto di vista professionale e relazione mi sto trovando realmente molto bene. Ciò che mi preme più di ogni cosa è che lo sia in egual misura anche con i colleghi dello staff tecnico con cui lavoriamo ogni giorno. La credibilità che abbiamo assunto nei confronti dei giocatori è una delle soddisfazioni maggiori che si possono avere, aldilà dei risultati delle singole partite vinte o perse durante la stagione”.

Fonte: Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi