Borgo Don Bosco Basket annuncia di aver trovato l’accordo con il Collefiorito, per il prestito di Matteo Telesca, playmaker classe 2000, che farà quindi parte della squadra militante nel campionato di Serie C Silver.

“Ho notato Telesca nel corso della stagione 2017-2018, quando ho avuto modo di apprezzare il coraggio e la lungimiranza del Basket Collefiorito nel dare minuti importanti a ragazzi giovanissimi. Nelle ultime 2 stagioni, oltre ad essere stato un riferimento nel campionato di Serie D, Matteo ha avuto anche la grande possibilità di confrontarsi con giocatori di categoria superiore, grazie al Doppio Utilizzo con la Stella Azzurra Viterbo in Serie C Gold. Penso che adesso, per lui, sia arrivato il momento di dimostrare che in un campionato come la Serie C Silver, può dire la sua nonostante la giovane età. Gli auguro di imparare ancora molto e di migliorare tanto. Sono convinto che il Borgo Don Bosco possa essere il posto giusto dove farlo.” Commenta il GM Fontana.

Un giovane, ma con una buona esperienza nei campionati senior, quindi, che andrà a completare il reparto insieme a Marco Pallone (ormai un veterano della squadra) e a Riccardo Pratesi (prodotto del settore giovanile).

Queste le prime parole di Matteo Telesca, dopo l’ufficialità del suo passaggio al Borgo Don Bosco: “Sono molto contento e motivato per questa nuova esperienza al Borgo Don Bosco. Ringrazio il GM Fontana per la fiducia che ha riposto in me e sono certo di avere gli stimoli giusti per dare il mio contributo alla Società ed ai miei compagni, con i quali ho trovato la giusta sintonia sin dal primo allenamento.”
Nei prossimi giorni verrà annunciato un ulteriore innesto Under. Il Borgo Don Bosco, con le conferme di Capitan Marotto, Pallone, Pratesi, Endrizzi e l’inserimento in pianta stabile in pianta stabile di Filippo Anselmucci, è prossimo a chiudere il Roster. L’unico slot ancora disponibile è quello per un 5, che la Società sta cercando di individuare tra i giocatori disponibili sul mercato.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Borgo Don Bosco.