Bottegone Basket: il punto sul settore giovanile

E’ andata oramai in archivio la prima parte dei campionati giovanili regionali ed in casa Bottegone Basket c’è un mix di gioia ed orgoglio per i risultati fin qui ottenuti dai nostri ragazzi.

Partendo dai più grandi, la squadra Under18 guidata da Francesco Fermo sta crescendo dopo un inizio complicato ed è riuscita comunque a portare a casa tre vittorie dimostrando che i ragazzi si applicano in allenamento e seguono le istruzioni del giovane coach.

Dopo la grande annata della passata stagione, si sta ripetendo molto bene l’Under16 Elitè allenata da Alessandro Capecchi. Dopo la prima di ritorno, infatti, Bottegone staziona comodamente al secondo posto del proprio girone con 26 punti conquistati (sui 32 disponibili) sopravanzata solo dalla Virtus Siena che è a +4 in classifica. Al momento è lotta aperta con il Vela Viareggio, che ha 24 punti, per il secondo posto. Nel prossimo turno i gialloneri disputeranno l’atteso derby in casa di Agliana.

Stanno crescendo bene anche i componenti dell’Under15 diretti da Mattia Vannacci, quando oramai mancano due giornate alla fine della prima fase: 5 vittorie a fronte di 10 sconfitte, proprio come i cugini dell’Endas.

Infine l’Under13 guidata da coach Beppe Valerio, rimasto all’interno del nostro staff dopo l’esonero dalla prima squadra, che dopo aver sofferto nella prima fase, adesso si sta togliendo qualche soddisfazione nella Poule di Qualificazione: al termine del girone d’andata, i gialloneri sono al secondo posto con 2 vinte e 3 perse, dimostrazione che la crescita del gruppo sta iniziando a venire fuori.

 

 

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author