Bottegone Basket, l'U15 qualificata alle Final Four regionali

L’A.S.D. Bottegone Basket comunica, con enorme soddisfazione, la matematica certezza della qualificazione della squadra Under15 “Nera” del settore giovanile giallonero alla Final Four per la conquista del titolo regionale di categoria.

Vincendo per 66-45 sul campo della Laurenziana Firenze, i ragazzi allenati da Alessandro Capecchi si sono qualificati per la Final Four che metterà in palio il titolo regionale che si disputerà nel weekend del 16 e 17 maggio a Donoratico.

Si tratta di una prima volta assoluta per il nostro settore giovanile che, in passato, aveva ottenuto l’atto conclusivo e vincendo anche (come nel caso dell’Under17 guidata da Beppe Valerio ed anche con Giovanni Bassi) ma si trattava di Coppa Toscana. Al momento le altre squadre qualificate alla Final Four sono Carrara, Arezzo e la quarta verrà fuori dal duello fra Rosignano ed Argentario. La qualificazione è arrivata al termine di una regular season davvero entusiasmante viste le numerose vittorie conquistate ed i duelli all’ultimo canestro contro Agliana nella prima fase. Primato, poi, anche nella seconda fase e adesso c’è da vivere un sogno. In bocca al lupo ai nostri ragazzi ed intanto grazie per la gioia che ci avete regalato!

Questo il tabellino dell’ultima partita contro Laurenziana: Forasassi, Valerio 2, Bonacci 10, Ferretti 1, Franchi 8, Capecchi 2, Barneschi 4, Amerighi Alessio 3, Maccione 5, Amerighi Andrea 16, Sorbello 3, Meoni 12. All.: Alessandro Capecchi.

Commenta
(Visited 217 times, 1 visits today)

About The Author