Germani Brescia, Esposito: "Puntiamo ad insediarci tra le prime otto in campionato"

Dopo una stagione non propriamente all’altezza delle aspettative, in casa Germani Brescia si sta preparando l’annata 2019/20 con rinnovato entusiasmo, con il nuovo corso dell’head coach Vincenzo Esposito, il quale ha preso il posto di Andrea Diana.

Intervistato da Il Giornale di Brescia, il 50enne allenatore di Caserta ha parlato di quali saranno gli obiettivi da prefissarsi per la squadra lombarda: “La nostra società è tornata in serie A da pochi anni, e il nostro target principale è quello di provare a stabilirci con continuità tra le prime otto squadre del campionato. Dovremo provare a crescere gradualmente, senza fare passi più grandi delle nostre reali possibilità tecniche ed organizzative. Qualità e serietà prima ancora di quantità“.

Gli arrivi di due giocatori del calibro di Teodosic e Rodriguez possono influenzare il campionato, oppure saranno un ulteriore stimolo per le avversarie” – aggiunge Esposito – “Guardare il mercato delle altre non deve essere il nostro obiettivo o uno stimolo a fare meglio; penso che ogni componente che lavora per la Leonessa deve essere da sé stimolato a voler crescere personalmente. Lo considero l’unico modo per potersi migliorare e per provare a competere contro club come Milano, Bologna, Venezia e Sassari, che hanno budget superiori al nostro e firmato giocatori altisonanti“.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.