Germani Brescia, Esposito: "Koenig è una stella del college, che però gioca da veterano"

Bronson Koenig, statunitense 24enne da La Crosse, Wisconsin, è stato l’ultimo colpo in ordine di tempo della Germani Brescia. Dopo il college, Koenig ha indossato le maglie dei Grand Rapids Drive in G-League e, lo scorso anno, prima quella dei montenegrini del Mornar Bar poi quella dei portoricani del Vaqueros de Bayamón.

Coach Vincenzo Esposito, raggiunto da Bresciaoggi, ha parlato del giocatore statunitense, confidando nel suo pieno inserimento in squadra: “Abbiamo due veterani come Vitali e Lansdowne nelle posizioni di play e di guardia; quindi servivano due giocatori affidabili alle loro spalle. Uno è Tommaso (Laquintana, ndr). Per l’altro slot cercavamo un esterno che desse garanzie. Koenig è stata una stella universitaria, ma ha dimostrato di essere capace di giocare come un veterano. E si abbina perfettamente a tutti gli altri esterni, potendo giocare con Laquintana senza problemi“.

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.