Prosegue l’ottimo avvio di stagione della Germani Brescia. La compagine di coach Vincenzo Esposito, dopo il due su due nelle prime uscite in campionato (tra cui la vittoria al Forum contro l’Olimpia Milano di domenica scorsa), ha vinto anche nel debutto in 7Days Eurocup, sconfiggendo al PalaLeonessa un avversario ostico come i russi dell’UNICS Kazan.

Queste le parole del coach nativo di Caserta, al termine del match giocato contro i russi: “Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, perché non ci sono gare facili in EuroCup. Avevamo bisogno di essere trascinati da una buona difesa e penso che abbiamo fatto un buon lavoro, con tanta energia e grande sforzo, oltre ad un giusto atteggiamento“.

Ciò che più mi premeva era vedere i miei ragazzi giocare con intelligenza e per questo posso dire di essere molto felice, perché abbiamo coinvolto tutti i giocatori in diversi momenti della gara” – aggiunge Esposito – “Questa è stata la chiave della vittoria e dovrà esserlo per tutte le partite. La cosa che più mi sta sorprendendo è la capacità rapida di aggiustarsi all’avversario di turno: è ancora molto presto, ma la nostra è una squadra che ha un’identità già precisa e un’intelligenza cestistica importante“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa.