Brescia in trasferta a Brindisi, la Leonessa prova a voltare pagina

Quarta trasferta stagionale per la Germani Basket Brescia, che domenica pomeriggio (palla a due alle ore 18.15) scenderà in campo sul parquet del PalaPentssuglia di Brindisi contro l’Enel di Meo Sacchetti. Un’altra sfida difficile per il quintetto bresciano, che cercherà di battere una squadra reduce da due vittorie consecutive e di muovere una classifica ferma ormai da quattro turni di campionato.

GLI AVVERSARI – Dopo la delusione maturata al termine della scorsa stagione, al termine della quale non è riuscita a staccare il biglietto per i playoff, l’Enel ha dato vita a un nuovo corso, nato sotto il segno di Meo Sacchetti. L’ex tecnico della Dinamo Sassari (campione d’Italia nel giugno 2015) ha accettato la nuova sfida con entusiasmo, costruendo un roster giovane e destinato a crescere con il passare delle settimane.

Tre i pilastri del quintetto pugliese, che nella prima parte di campionato ha dovuto fare a meno di Nic Moore (due sole partite all’attivo), che ora ha lasciato l’infermeria e scalpita per tornare in campo: Phil Goss, che nell’ennesima tappa della sua avventura in Italia garantisce come sempre punti ed esperienza, Durand Scott, una delle poche conferme della squadra della scorsa stagione, e Amath M’Baye, che dopo sei turni è in cima alla classifica dei marcatori della Serie A, a dimostrazione che la dirigenza brindisina ha visto giusto nel puntare su di lui.

Accanto a loro attenzione a Kris Joseph (scelto dai Boston Celtics al secondo giro nel 2012) e Danny Agbelese (centro nigeriano di 206 cm), ai giovani rookie AJ English (classe 1992) e Robert Carter (1994) e agli italiani Marco Cardillo, al quale sono stati dati i galloni di capitano, Marco Spanghero, tornato in Serie A dopo la parentesi veronese, e Daniel Donzelli, che nella scorsa estate ha vestito con profitto la maglia della Nazionale italiana under 20.

 

I PRECEDENTI – Brindisi e Brescia si sono affrontate complessivamente in 8 circostanze, con un bottino di 2 vittorie dei pugliesi e 6 dei lombardi. Nelle quattro gare disputate al PalaPentassuglia la vittoria è andata una sola volta ai padroni di casa (Brindisi-Brescia 86-83 nella stagione 1975-1976), mentre nelle altre tre occasioni a spuntarla è stato il quintetto bresciano. L’ultima occasione in cui le due squadre si sono affrontate risale al dicembre del 2011, in Lega Due: anche in quella circostanza il successo andò alla squadra bresciana, capace di espugnare con il punteggio di 77-70 il campo dei pugliesi, che, sotto la guida di Piero Bucchi, alla fine della stagione riuscirono a staccare il biglietto per la Serie A.

GLI ARBITRI – Enel Brindisi-Germani Basket Brescia sarà arbitrata da Gabriele Bettini, Emanuele Aronne e Denny Borgioni.

INFO E MEDIA – Enel Brindisi-Germani Basket Brescia si gioca domenica 13 novembre alle ore 18.15 al PalaPentassuglia di Brindisi (Contrada Masseriola). La diretta integrale della partita andrà in onda su Teletutto (ch. 12 del digitale terrestre) e Teletutto 2 (ch. 87). La radiocronaca integrale della partita andrà in onda sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it

Commenta
(Visited 81 times, 1 visits today)

About The Author