Brindisi, aggregati Marini e Vangelov

La New Basket Brindisi comunica che i due giovani atleti di nazionalità italiana, Leonardo Marini e Nikolai Vangelov, si aggregheranno al gruppo allenato da coach Dell’Agnello per la fase di precampionato.

Leonardo Marini (18/10/1995) è un’ala-centro di 205 cm per 95 kg che ha disputato l’ultima stagione in Lega A2 a Recanati. Cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova, si trasferisce nel 2011 a Siena dove completa il percorso da Under con la Mens Sana (aggregato anche alla prima squadra con 2 presenze in Serie A) maturando contemporaneamente esperienza in DNB al Costone Siena in doppio tesseramento.

Nella stagione 2014-15 fa il suo esordio in A2 con la Pallacanestro Trieste prima di tornare nuovamente a Siena, alla Mens Sana 1871.

Esperienze anche nelle giovanili della nazionale italiana, con le partecipazioni all’Europeo Under 16 in Repubblica Ceca nel 2011 e Under 20 a Creta nel 2014.

Nikolai Vangelov (15/2/1996) è un pivot di 212 cm di nazionalità bulgara ma di formazione italiana avendo completato tutta la trafila del settore giovanile in Italia.

Le tappe della sua giovane carriera portano le firme di San Severo (due stagioni), BNB Bari, PMS Moncalieri in doppio tesseramento tra Serie C e DNG e Casale Monferrato.

Nell’ultima stagione ha militato in Serie A2 all’Eurobasket Roma per poi trasferirsi nel mese di gennaio a Palestrina Serie B.

Attualmente è impegnato con la nazionale bulgara per il torneo di qualificazioni alla FIBA Basketball World Cup China 2019.

Leonardo Marini si unirà ai compagni questo pomeriggio, Nikolai Vangelov sarà invece a disposizione a partire dal 22 agosto.

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author