Brindisi-Torino, Vitucci: "Vittoria dedicata a Alberto Bucci. Grande carattere dei miei"

Coach Frank Vitucci può tirare un grosso sospiro di sollievo a fine partita al termine della rimonta con vittoria in overtime per la sua Happy Casa Brindisi.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoazzurro: “Una vittoria che intendo dedicare alla memoria di Alberto Bucci, uno dei padri della pallacanestro italiana. La mia squadra ha dimostrato di aver un grande carattere in due diversi momenti: nel secondo quarto reagendo a un inizio sottotono e nel finale di gara dopo aver sciupato 12 punti di vantaggio. Esser stati capaci di girare nuovamente l’inerzia del match ci dà ulteriore consapevolezza della nostra solidità mentale. La zona difensiva nel secondo quarto ha dato i suoi frutti, non sempre possiamo essere belli tecnicamente ma l’importante è mantenere la nostra identità. Ci prendiamo i 2 punti contro una squadra il cui valore e potenzialità non è rispecchiato dalla classifica. E’ stata una battaglia cestistica bella da assistere anche per gli spettatori“.

Fonte: Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info