Brose Bamberg- Galatasaray 79-84 : Il Gala batte il Brose con un super Guler

BROSE BAMBERG – GALATASARAY 79-84

Nell’ultima giornata il Galatasaray passa sul campo del Brose con una grande prestazione di Guler autore di 17 punti. Per i tedeschi grande prova di Melli che realizza 17 punti, chiudendo la sua stagione europea con una grande prova ma che non basta ad evitare la sconfitta.

IL PRIMIO TEMPO – Nella prima frazione partono forte i padroni di casa piazzando un 7-0 di parziale dopo un canestro di Melli. Gli ospiti riescono subito a reagire e impattano con Micov sul 9-9, riuscendo a mettere la testa avanti con Guler. La partita si fa molto divertente e soprattutto molto equilibrata, ma sul finire del quarto il Brose allunga sul + 6 con Causeur, a cui risponde ancora Micov dalla lunga distanza. I primi 10’ di gioco si chiudono sul 23-20 per i tedeschi. Ad inizio secondo quarto il Bamberg vola sul +11 con il 2/2 di Theis dalla lunetta, ma il Gala ritorna in partita accorciando con la “bomba” di Preldic, che vale il meno uno. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 45-43 in favore della squadra di coach Trinchieri dopo i liberi dell’ex Pesaro Daye che riduce sul meno due.

IL SECONDO TEMPO – Il Galatasaray esce dagli spogliatoi trovando la parità con Daye, ma il Brose, non subisce cali mentali e riesce a gestire la gara, ritornando a due possessi di distanza con Melli per il 59-53. Gli uomini di Ataman riescono però nuovamente a farsi sotto con il 2+1 di Guler, che vale il meno due. A 10’ dal termine i tedeschi sono avanti di 5 dopo l’1/2 di Radosevic a cronometro fermo. Il periodo finale si apre con una sfuriata di Schilb, che punisce dalla lunga distanza, firmando il sorpasso sul 63-64. Le squadre però non voglio chiudere l’Eurolega con una sconfitta e si rispondono colpo su colpo, infatti al 35’ il punteggio dice 69-69, dopo il canestro di Miller. Nel finale però la squadra di Istanbul segna tre triple consecutive che tagliano le gambe ai tedeschi del Bamberg, volando sul +8. Il finale è 79-84 per i turchi. Il Bamberg saluta l’Eurolega chiudendo con dieci vittorie e venti sconfitte. Il Galatasaray chiude con il bilancio di undici vittorie e diciannove sconfitte.

Parziali (23-20,45-43,63-58)

Tabellino : Brose Bamberg : Melli 17, Zisis 11, Miller 11, Heckmann 9, Lo 8, Radosevic 7, Causeur 6, Theis 5, Veremeenko 4, Mc Neal 1, Nikolic 0, Kratzer ne

Galatasaray : Guler 17, Schilb 16, Daye 15, Micov 13, Preldic 8, Tyus 7, Pleiss 6, Fitipaldo 2, Koksal 0, Arar 0, Kormaz 0,

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Lubrano Nato il 22-08-1996 a Legnano (Mi), ho conseguito il diploma di liceo linguistico, frequento il primo anno di Linguaggi Dei Media (Università Cattolica Milano), ho giocato a basket per 8 anni, collaboro con la web radio milanese RadioBlaBla dove conduco una trasmissione dedicata al basket.