Bruno Annechiarico ( Miwa Benevento): “Attenti a Parete: servirà un gran match per portare i due punti a casa! “

Non si fida della Polisportiva Parete Bruno Annechiarico, coach della Miwa Benevento che ha presentato il match dei sanniti di questa domenica. L’allenatore ha puntualizzato più volte che vincere su quel campo è davvero difficile e che la Miwa dovrà rimanere concentrata per tutto il match per portare i due punti a casa.

“Giocheremo in un ambiente caldissimo, contro una squadra tecnicamente molto forte sia per quel che riguarda il collettivo che per le individualità. Recentemente il Parete ha battuto Cava de’ Tirreni, dovremo stare molto attenti perché vincere su quel campo è sempre una piccola impresa. Parete in casa mette a referto in media 75 punti a partita, se vogliamo vincere dobbiamo fare in modo che quel dato si abbassi. Sono tanti i fattori che mi inducono alla cautela, ma altrettanti quelli che mi fanno essere ottimista. Nelle ultime uscite abbiamo dato dimostrazione di poter variare sia interpreti che sistema. Ho l’opportunità di inserire giocatori sempre pronti e dalla grande esperienza, questo è fondamentale per un allenatore. Credo che abbiamo trovato la quadratura del cerchio sul piano tattico e tecnico, ma questo non serve a nulla senza l’intensità e la concentrazione nel lavoro quotidiano e in partita”.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.