Brutto inizio per Arona

Un brutto inizio di gara costa caro all’Arona Basket nel campionato di Serie C Regionale, che ha visto proprio i lacuali perdere sul campo di Borgosesia. Per gli aronesi è arrivata la sconfitta 85-74 (Hidalgo 21, Appendini 14) al termine di una gara difficile anche dal punto di vista delle percentuali al tiro.
Anche per l’Under 19 DNG è arrivato il referto giallo sull’ostico campo di Cantù, con la formazione lombarda a spuntarla 76-67 (Milione e Pedrazzani 17) nei confronti di un’Arona partita molto bene, completamente uscita dal match nel secondo e soprattutto nel terzo periodo (21-2 il parziale per i canturini) e poi tornata in gara con un grande ultimo quarto, non sufficiente però per portare a casa la vittoria.
Non fatica particolarmente invece l’Under 17 Eccellenza, che senza strafare vince agevolmente contro Savigliano con il risultato finale di 72-54 (Cerutti 19, Dalleolle 13).
Niente da fare per l’Under 17 Regionale, che resta in partita 20′ contro Trecate, salvo poi uscirne mentalmente a causa di un pessimo attacco alla zona e ad un atteggiamento difensivo non all’altezza della situazione, che ha portato i lacuali alla sconfitta 42-68 (Acconito 15, Cristofaro 13).

Riccardo Brivio
Sport in the Zone

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author