Bull Basket Latina: ecco il nuovo staff tecnico

La Bull Basket Latina è pronta a ripartire. Ultimi giorni di vacanza per squadra e staff prima dell’inizio della preparazione. Il 2015/16 è alle porte e, dopo gli ottimi risultati raggiunti nella stagione che si è da poco conclusa, la Bull Basket Latina vuole continuare a stupire. Per farlo si affida a un gruppo di giocatrici quasi del tutto nuovo, con tanti giovani ed interessanti prospetti del basket nazionale.

Rivoluzionato, almeno in parte, anche lo staff tecnico, che vedrà però ancora una volta al timone Roberto Russo, che ricoprirà il doppio ruolo di coach della prima squadra e dell’Under 18. Coach Russo, che già dalla scorsa stagione figura nell’entourage delle nazionali giovanili azzurre, è chiamato a dare nuova linfa al progetto biancoverde, interamente basato sulla crescita delle giovani cestiste.

Se il coach è un punto fermo rispetto alla scorsa stagione, le novità sono rappresentate dall’assistant-coach e dal preparatore fisico. Il primo ruolo quest’anno sarà ricoperto da Alessandro Carlaccini. L’ex Latina Basket si mostra subito entusiasta di questa nuova avventura: “Sono davvero molto felice – queste le sue prime parole – ho sposato il progetto della Bull Basket Latina perché è molto ambizioso e punta sulla crescita delle giovani e, più in generale, del nostro basket. Essere al fianco di un coach come Roberto Russo e godere dell’esperienza di Novella Schiesaro è per me motivo di orgoglio e occasione di crescita a livello professionale”.

Il nuovo preparatore fisico sarà invece Pier Luca Bono. Dopo una breve esperienza nella sua città, ovvero a Priverno, Bono negli ultimi anni ha militato nello Smg Latina e nel Basket Sezze. “Per me si tratta di una nuova avventura – spiega – visto che sono alla prima esperienza nel basket femminile. Sono entusiasta, entro a far parte di una società accogliente e molto familiare, ma con un progetto importante basato sulle giovani. Non vedo l’ora di iniziare”.

Confermatissima la squadra tecnica del settore giovanile con la presenza di Novella Schiesaro (capo coach dell’Under 16) e con Riccardo Fabbri che anche quest’anno guiderà le squadre Under 14 e Under 13.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author