Bull Basket Latina: l'under 19 è campione regionale

REDIMEDICA BULL LATINA 61
GIALLOBLU 48
Parziali: (16-16; 28-27; 47-38)
LATINA: Minichino 9, Triveri 5, Bonvecchio 7, Puleo 1, Pappalardo 10, Ceccarelli 17, Fiorletta 2, Valente 10. All. Russo
GIALLOBLU: Salvagno 5, Sbrolli 2, Grizi 6, Nicolella, Benedetti Michelangeli 6, Santulli E. 3, Policari 20, Ballirano 4, Santucci, Santulli M. 2. All. Mevi
Arbitro: Valleriani di Ferentino
Note: tiri liberi: Latina 10/16, Gialloblù 8/13.

Grandissima impresa della formazione Under 19 della Bull Basket Latina. Il quintetto biancoverde, sponsorizzato Redimedica, supera la compagine capitolina Gialloblù e si laurea, con ben tre giornate di anticipo, campione regionale Under 19. Un titolo, questo, che permette alle ragazze della Redimedica Bull Basket Latina di arrivare dritte alle finali scudetto, che si disputeranno dal 19 al 25 aprile a Battipaglia. La Bull Basket Latina è la prima formazione della provincia pontina a conquistare un posto nelle finali scudetto Under 19: un traguardo solo sfiorato nella passata stagione, quando la marcia delle biancoverdi si arrestò alle finali Interzona.
Una marcia trionfale quella della Redimedica Bull Basket Latina nel corso di questo campionato, nel corso del quale le biancoverdi hanno conosciuto la parola sconfitta solo in un’occasione, nella trasferta di Viterbo. Per il resto, solo sorrisi, compresi ovviamente quelli elargiti martedì sera in occasione della sofferta ma bellissima vittoria ottenuta contro la formazione Gialloblù, seconda della classe a pari punti proprio con l’Ants di Viterbo.
Ora restano altre giornate di campionato nel corso delle quali la Redimedica Bull vorrà continuare a vincere e convincere per presentarsi nel migliore dei modi alle finali nazionali di Battipaglia. Cercando, magari, di migliorare i tanti record finora ottenuti a livello regionale: miglior attacco, miglior difesa e, ovviamente, miglior differenza canestri, oltre all’imbattibilità casalinga.
“E’ un risultato strepitoso – commenta con entusiasmo il presidente della Bull Basket Latina Massimiliano Di Maria – frutto del progetto iniziato lo scorso anno e del certosino lavoro svolto dalla società e da tutto lo staff tecnico, in primis da coach Roberto Russo. Abbiamo raggiunto un risultato storico per la provincia di Latina, nonostante le tante difficoltà incontrate sia nella costruzione della squadra, sia nel corso della stagione. Questo risultato, però, dimostra che la società è quadrata, che è in grado di porsi degli obiettivi importanti e di raggiungerli in brevissimo tempo. Nel corso della stagione le ragazze sono cresciute tantissimo. I progressi sono stati costanti e dovranno inevitabilmente ancora esserci se vorremo recitare un ruolo non solo da comparsa alle finali scudetto. Ricordo che il gruppo Under 19 è bene o male lo stesso che si sta impegnando tantissimo anche in Serie A3: questo risultato riuscirà a darci una bella iniezione di fiducia anche nel campionato dedicato alle più grandi”.
Quando alla partita con le Gialloblù, la Redimedica Bull Basket Latina è stata capace di cambiare marcia nel corso del secondo tempo. Dopo un avvio in cui le capitoline hanno dimostrato la loro forza (non a caso sono seconde in classifica) il quintetto allenato da Roberto Russo ha allungato il passo nel terzo quarto di gara, volando così verso la vittoria, l’ennesima, di questo strepitoso campionato Under 19.

Commenta
(Visited 154 times, 1 visits today)

About The Author