Bull Basket Latina: tra 10 giorni l'esordio in campionato

La Bull Basket Latina ha ufficialmente conosciuto il suo cammino nella stagione 2015/16. Il sipario sul prossimo campionato di Serie B si alzerà sabato 10 ottobre, con la formazione biancoverde impegnata tra le mura amiche della palestra della scuola Don Milani di via Cilea – nel quartiere Nuova Latina, ex Q4 – contro la compagine capitolina Gialloblù.

Quello in cui sarà impegnata la prima squadra della Bull Basket Latina sarà un torneo regionale con 14 team pronti a darsi battaglia per conquistare la Serie A. Un campionato all’italiana, con gare di andata e ritorno, con complessive 26 giornate, cui faranno seguito anche i play off e i play out.

Tre le formazioni della provincia di Latina: oltre al quintetto allenato da Roberto Russo, a difendere i colori pontini ci sono anche Cestistica Latina e Virtus Basket Aprilia. Presente una squadra della provincia di Frosinone (il Sora) e poi tutte compagini dell’hinterland capitolino, con le solite agguerrite Santa Marinella e Athena Roma, oltre al Frascati, pronte a darsi battaglia per una delle posizioni di vertice del campionato.

L’atteso derby di Latina tra la Bull Basket e la Cestistica, ironia della sorte, coinciderà con l’ultima giornata di campionato.

Si tratta di un torneo ostico e per essere un campionato regionale il livello tecnico è molto alto – commenta il direttore sportivo biancoverde Marco Cardano – la prima giornata, contro Gialloblù, già potrà darci una prima indicazione su chi siamo e dove possiamo arrivare. Certo, ci sono squadre molto più attrezzate rispetto a noi, alcune delle quali hanno mantenuto l’ossatura della Serie A3, rinforzandosi ulteriormente. Noi, invece, siamo una squadra giovanissima, con tutte Under 18. La Serie B ci servirà per fare esperienza”.

A proposito delle giovani, i tornei Under 18 e Under 16 prenderanno il via la settimana successiva alla Serie B. Da metà ottobre, dunque, il club biancoverde sarà ufficialmente all’attivo, pronto a regalare tante altre belle soddisfazioni alla città e alla provincia di Latina.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author