Buona la prima: Openjobmetis vittoriosa al fotofinish

La Openjobmetis Varese batte in volata 82 a 81 il Royal Hali Gaziantep e conquista la prima gara del Round of 16 di FIBA Europe Cup.

L’ex Rautins e Williams si spartiscono il bottino iniziale, Varese risponde con le affondate di Davies e Faye. I padroni di casa trovano anche il vantaggio (6-0 e +4) con Wright e Ferrero, il Gaziantep però impatta subito con Williams e vola poi fino al 22-29 (break di 5-12) di fine primo quarto. Il Royal Hali allunga a +10 con la tripla di Rautins in avvio di secondo periodo, Campani e Wayns provano a reggere l’urto ma Balazic da tre punti conferma l’ottima serata dall’arco dei suoi. A metà periodo Varese cambia faccia e rientra forte in partita: con il decisivo contributo di Wright e Ferrero, a suon di palloni sporcati è 35 pari (14-2). L’ultima parola è di Williams, ma l’ottimo momento manda negli spogliatoi i biancorossi avanti 41-39.

Dopo l’intervallo Wayns, Wright e Davies provano a mettere in fuga i padroni di casa, King e due triple di Rautins bloccano sul nascere le velleità biancorosse e impattano a quota 49. Balazic, King e Calloway incrementano poi il break in gialloviola (51-60 al 27’), Kuksiks e Wright limitano i danni ma al 30’ il punteggio è ribaltato, 55-62. Nell’ultimo quarto la Openjobmetis riesce a ricucire il margine con Davies e Faye, ed affida poi alla fiammata di Wright  i canestri del sorpasso (67-64 e 12-2 in 5’). La coppia di lunghi varesini trova i varchi giusti per fare il +8, i turchi però hanno ancora la forza di reagire: Rautins e Calloway firmano il 72-69 a 2’30” dalla sirena. A 30” dal termine e con i biancorossi sul +2, Faye regala il pallone del sorpasso al Royal Hali che con Calloway dall’angolo firma il sorpasso. Ad evitare la beffa è però la tripla in controtempo di Wayns che vale la vittoria in gara uno.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author