Buona prova per Trecate contro la corazzata Piacenza

Trasferta “veloce” Sabato sera per i Ragazzi di coach Angelo Cerina a Piacenza , la più vicina finora , contro la Bakery allenata da Stefano Bizzozi , formazione costruita per vincere il Campionato e Risultato Finale secondo i Canoni.

Si parte con l’ex Nazionale Matteo Soragna (ora anche opinionista TV) sul bel parquet Piacentino e il lungo Infante a fare il bello e cattivo tempo con Stefano Colombo a provare a limitarlo , 17 a 4 il parziale per i padroni di casa, dentro Peroni e Lele Gerli e Trecate ha un sussulto sul 22 a 12 ,forse l’unico della gara, 30 a 15 il primo mini parziale.

Sul + 20 per i padroni di casa , in questo frangente la gara non è bellissima, Grossini infila sei punti consecutivi , sbagliandone poi da sotto altri due, ma l’impegno è lodevole al cospetto di una Bakery, fisicamente e tecnicamente superiore vista anche l’assenza di Dordei ex Pesaro (A1) e Cuccarese e primo tempo che si chiude sul 49 a 28 per Matteo Soragna e Compagni.

Si riparte e crescono con il passare dei minuti la Guardia Gasparin e l’ala piccola Fin , con il risultato deciso si assiste ad ampie rotazioni dei due quintetti e limitati contatti , con la gara che scorre velocemente attraverso il 65 a 37 del 30°, fino al 78 a 46 finale.

Non sono queste, le gare su cui Trecate ci può provare, quelle sono altre ma l’impegno non è mancato , l’esperienza cresce, anche se la Squadra “Soffre” spesso i Centri avversari leggasi per esempio Casadei, Persico ecc.ecc. fino ad arrivare a Infante, chili e centimetri fanno la differenza e noi purtroppo ne difettiamo.

Ed ora arriva al PalAgil la Dulca Santarcangelo Domenica 20 Dicembre altra Formazione di alto livello che ci ri-porta a lieti ricordi, prima della trasferta a Borgosesia e dell’ultima gara Casalinga del Girone di Andata con Cento.

I Ragazzi sicuramente non mollano, così come tutta la Società.

BASKET CLUB TRECATE : Larizzate 3,Scrocco 4,Grossini 6,Colombo 9,Scaglia,Taffettani 2,Gerli 5,Peroni12,Amodio.

Coach : Angelo Cerina.

BAKERY PIACENZA :Sanguinetti 7,Soragna 7,Gasparin 16,Meschino 9,Nicoletti,Infante 23,Fin 14,Derba,Magrini 2,Bianchi 3.

Coach : Stefano Bizzozi.

Arbitri : Meloni Alessandro di Salsomaggiore Terme (PR) e Ugolini Edoardo di Forlì (FC).

Parziali : 30/15 – 49/28 – 65/37 Finale: 78/46.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author