Busiello: "Girone d'andata positivo, il lavoro in palestra paga sempre!"

Il ritardo si sa non premia, ma si sa che, in compenso,  aumenta le attese.
Ecco perchè noi di Tuttobasket vi proponiamo una intervista ad una protagonista indiscussa della serie B 2015/2016.
Approfitando della sosta per la Coppa Campania, dove la sua squadra, la Givova Ladies Scafatti ha vinto contro l’Azzurra Cercola ( 61-23 ndr.), siamo tornati indietro di 7 giorni, all’ultimo turno del girone d’andata che ha visto Scafati violare il campo del Pgs Don Bosco Napoli.
La giocatrice in questione si chiama Annalisa Busiello, ‘Busi’ per gli addetti ai lavori e gli amici, classe’93, ex Portici e Sorrento.
Girone d andata buono, e prestazioni le tue ottimali cosa ci dici a riguardo?
‘È stato un ottimo girone di andata per noi, siamo riuscite a chiudere al secondo posto con un bilancio complessivo di 5 vittorie e 2 sconfitte tutto questo grazie all’ottimo lavoro svolto in palestra che ripaga sempre. Personalmente sono molto contenta del mio avvio di stagione , ma questi risultati sono frutto di un lavoro di squadra dettagliato infatti è soprattutto grazie alle mie compagne se sto facendo bene in questa prima parte di campionato’
Bella vittoria sul campo del Pgs Don bosco, campo difficile x tutti. Terzo quarto la svolta?
A Don Bosco è stata una partita dura , d’altronde sapevamo che non sarebbe stato semplice dato l’esperienza delle nostre avversarie, questa volta il terzo quarto non è stato un tabù per noi ed è grazie ad una buona difesa ed un importante apporto da parte di tutte quelle che sono entrata in campo che siamo riuscite a portare a casa due punti che per noi erano molto importanti’.
Ora il Flavio Basket Pozzuoli dopo la Coppa Campania?
 
‘L’impegno in coppa Campania è stata l’occasione per confermare ciò che di buono abbiamo fatto in questa prima parte di campionato e soprattutto per ingranare e continuare a lavorare in vista dell’inizio del girone di ritorno contro Pozzuoli, che sappiamo che è un avversario da non sottovalutare nonostante il risultato dell’andata!’
Appuntamento per Scafati è al Pala Errico di Pozzuoli, domenica 13 dicembre alle ore 18.
Chiara Crispino
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author