C Gold Toscana, Pino Dragons e Castelfiorentino è fuga vera. Agliana supera Montevarchi

A comandare il campionato di C Gold Toscana sono sempre più Pino Dragons Firenze e Abc Castelfiorentino, soprattutto dopo i successivi rimediati dalle due compagini nel sesto turno di campionato.

Affermazione esterna di non poco conto quella dei Dragons capaci di far risultato sul difficile campo del ValdiSieve Pelago grazie ad una prestazione tutta cuore che vale il 66-71 finale atto a mantenere l’imbattibilità ma soprattutto a restare in scia dell’altra capolista.

L’Abc Castelfiorentino, infatti, si sbarazza di Valdarno con un secco 85-55, risultato propiziato dall’ottima performance offensa di Verdiani (18 punti per lui) e si conferma sempre più compagine di enorme spessore tecnico-tattico all’interno di questo campionato.

Negli altri match di giornata, da segnalare i successi della Pallacanestro Agliana su Montevarchi, Altopascio su Pielle Livorno e della Don Bosco che torna al successo contro il fanalino di coda Liburnia Basket ancora fermo al palo dopo ben sei giornate.

 

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.