Serie C Silver Lazio, avanzano Albano, Vigna Pia e Velletri. Stelle Marine eliminate dal Lazio Pallacanestro

Si completa il quadro del primo turno di Playoff della Serie C Silver Lazio. Nella parte A del tabellone, il Vigna Pia Roma passa in semifinale, sbarazzandosi per 72-52 del Sam Basket Roma, con Chiminello e Ralli (rispettivamente 24 e 20 a referto) sugli scudi. Nel tabellone B, l’Albano Bk Club scaccia via i fantasmi, schiantando in Gara-3 a Fortitudo Anagni con il punteggio di 76-52. Una vittoria, quella della squadra di coach Cipriani, firmata Balboni (19) e Thsisol (16).

La sorpresa di questo primo turno è l’eliminazione delle Stelle Marine Ostia da parte della Nuova Lazio Pallacanestro. In una serie dove il fattore campo non ha inciso per niente (tre vittorie esterne), la squadra di coach Picardi (22 per Rocchi) s’è imposta in volata per 78-79, con i padroni di casa che falliscono sulla sirena per due volte il tiro della vittoria, proprio con i due top-scorer di serata, Grande (37) ed Andrea Tebaldi (27). Per la squadra di coach Donato la delusione è cocente, essendo la seconda eliminazione al primo turno di fila, avendo il fattore campo a favore.

Chiudiamo con la Virtus Velletri che, davanti al proprio pubblico, la spunta sulla Pallacanestro Veroli per 88-80, staccando il pass per il turno successivo. Una partita ricca di parziali e contro-parziali, soprattutto nella prima metà, poi risolta in favore dei ragazzi di coach Libutti da Di Biase (30) e Borro (23). Il duo Alessandrini-Marco Fiorini (rispettivamente 21 e 20 a referto) non evita l’eliminazione alla squadra di coach De Rosa.

SERIE C SILVER LAZIO, TABELLONE PLAYOFF 2019

Vigna Pia – Sam Bk Roma 72-52 (2-1)*

Albano Bk Club – Fortitudo Anagni 76-52 (2-1)*

Stelle Marine – Lazio Pallacanestro 78-79 (1-2)*
Virtus Velletri – Pall. Veroli 88-80 (2-1)*

*In grassetto le squadre qualificate al turno successivo.

Foto da: facebook.com/virtusvelletribasket.

Commenta
(Visited 96 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.