C Silver Toscana, il match-clou è di Fucecchio, Prato deve arrendersi. Successi per Colle Basket e Carrara

Il match-clou della quinta giornata del campionato di C Silver Toscana se lo aggiudica la Folgore Fucecchio che, dinnanzi al pubblico amico, si prende lo scalpo della squadra più in forma del girone, ovvero, la Pallacanestro Prato.

Una sfida interpretata magistralmente sin dalle battute iniziali e condotta in porto in virtù di una grande performance dal punto di vista difensivo, considerati i soli 65 punti concessi ad un avversario di indubbio valore.

Il successo in questione consegna a Fucecchio il primato del girone in coabitazione con altre ben cinque compagini in un campionato che si dimostra tanto interessante quanto equilibrato.

Sono arrivate vittorie importanti per Carrara – brava ad imporsi sul campo dell’Oti Alberto Galli sfiorando quota 100 per quanto concerne i canestri realizzati – Colle Basket (a Livorno) e Meloria Basket, protagonista di un ottima partita in quel di Pescia.

In coda, resta tutti invariato con tre squadre ancora ferme al palo. Non sono riuscite a migliorare la propria posizione in graduatoria Oti Alberto Galli, Pescia e Pontedera, quest’ultima superata ad Empoli col risultato finale di 75-63.

Risultati Quinta Giornata

Livorno Basket – Colle Basket 63-73

Folgore Fucecchio – Prato 74-65

Oti Alberto Galli – Minibasket Carrara 83-99

Pescia – Meloria 76-98

Audax Carrara – Leonardo Servizi 67-89

Empoli – Pontedera 75-63

Arezzo – Siena 54-63

 

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.