Il Cab Solofra supera nettamente Torre Annunziata 75-51

Quarto successo nelle quattro gare giocate nel 2017 per il Global United Logistic Cab Solofra che al Centro Polivalente supera 74-51 il Pastificio Fratelli Setaro Torre Annunziata nella seconda giornata di ritorno del girone B. I ventiquattro punti di Vincenzo Cavalluzzo permettono ai gialloblu di conservare il primato in classifica e infliggere ai partenopei la seconda sconfitta esterna della stagione.

Global United Logistic Cab Solofra: Bennet 1, Napodano, Esposito 5, Coppola 8, Izzo 7, Cantelmo 4, Cavalluzzo 24, Di Lauro 13, Cerullo 6, Gasparri , Iannicelli 6. All.: Iannaccone L. Ass. All.: Iannaccone M.

Pastificio Fratelli Setaro T. Annunziata: Costantino, Balzano, De Luise 9, Petrocelli 10, Di Maria 4, Santoro 2, Festa 7, Vecchione 4, Fontanella 11, Carfora 4 All.: Betteghella

Arbitri: Padula e Gazzillo di Caserta

Parziali:19-17, 42-28, 55-38

Inizio in sordina con le percentuali di tiro delle due formazioni che non ripagano gli sforzi offensivi. I padroni di casa riescono a dare un primo cenno di fuga con Di Lauro e Coppola (16-12) ma gli ospiti non si lasciano intimidire e rimettono la testa avanti con Festa e Di Luise. Scalda la mano dalla distanza Cavalluzzo (19-17 al 10′) mentre Di Lauro porta a cinque le lunghezze di vantaggio. Torre Annunziata é abile a sfruttare alcuni errori offensivi dei gialloblu: Petrocelli apre la strada al break di 6-0 che regala il sorpasso (24-25 al 16′). La risposta del Cab non si fa attendere e porta la firma di Izzo autore di otto punti in un amen tra cui una schiacciata in tap-in che fa esplodere il Centro Polivalente. Cavalluzzo completa l’opera punendo gli spazi vuoti concessi dalla difesa partenopea (42-28 al 20′).

Sono necessari tre minuti e mezzo a Solofra per smuovere la retina alla ripresa delle ostilità: a pensarci é Fabio Iannicelli in uscita dai blocchi. Tanta è l’intensità sia su una metá campo sia sull’altra: Di Maria prova a dare la scossa ai suoi procurandosi il fallo e la difesa conciaria. Dall’altra parte Cavalluzzo e Di Luise si rispondono da dietro la linea dei tre punti (48-36 al 27′). Il Cab incrementa il vantaggio con sei punti consecutivi di Cerullo mentre Bennet fissa il punteggio sul 55-38 al suono della terza sirena.

La quarta frazione registra i primi punti della serata di Cantelmo ma Fontanella non vuol saperne di mollare. La guardia classe ’80 si carica il peso offensivo dei suoi riuscendo a riportare il Pastificio Fratelli Setaro sotto la doppia cifra di svantaggio (59-51). Solofra riesce a ritrovare equilibrio in difesa sporcando le percentuali di tiro ai partenopei mentre la precisione dalla lunetta di Cavalluzzo ed Esposito e la tripla di Di Lauro mettono in cassaforte il risultato (74-51).

Prossimo impegno per i gialloblu sarà il derby casalingo in programma sabato alle ore 18:00 contro il Basket Club Irpinia.

Commenta
(Visited 90 times, 1 visits today)

About The Author