Campionato al via

Sabato 15 novembre 2014 prenderà ufficialmente il via anche l’attività senior organizzata dal Comitato FIP Basilicata con l’inizio del Campionato di Promozione Maschile.

Le Squadre partecipanti sono quest’anno otto, una in più rispetto alla precedente stagione sportiva: Baskettiamo Matera, Cestistica Bernalda 1954, Ciumnera Basket Potenza, C.U.S. Potenza, Invicta Potenza, Normanna Basket Melfi, Nuovo Basket Club Potenza e Pallacanestro Rionero Virtus – AICS.

La formula prevede un girone all’italiana con gare di andata e ritorno e una fase ad orologio da disputare in base alla posizione in classifica di ciascuna Squadra: le prime quattro classificate disputeranno i Play-off al meglio delle tre partite che designeranno la vincente del Campionato.

In occasione della prima giornata di Campionato si svolgerà la “Giornata del basket lucano” che prevede la disputa di tutte le partite presso la Palestra “V. Lepore” di Potenza e la consegna degli Oscar del basket lucano alle Società vincitrici dei Campionati della stagione sportiva 2013/14.

Il Calendario ufficiale.

http://www.fip.it/basilicata/DocumentoDett.asp?IDDocumento=71657

FIP Comitato Regionale Basilicata
Ufficio Stampa

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author